NRG4YOU SRL
VIA SALVO D'ACQUISTO, 73
81031 AVERSA (CE) - ITALIA
Tel. 0818130826 - Fax 0818130826
Email: info@nrg4you.it
Sito web: www.nrg4you.it
Padiglione: 6 - Stand: 83
La nrg4You è una StartUp Innovativa a Vocazione Sociale. Il settore di riferimento è quello della CleanTech (Energie Rinnovabili e Risparmio Energetico).
La nrg4You svolge attività di ricerca e sviluppo, brevettazione, progettazione ed installazione.
SETTORI E CATEGORIE MERCEOLOGICHE
EOLICO - Impianti minieolici
FOTOVOLTAICO - Impianti fotovoltaici
ICT INFORMATION AND COMMUNICATION TECHNOLOGY - Smart city
ICT INFORMATION AND COMMUNICATION TECHNOLOGY - Smart mobility
ICT INFORMATION AND COMMUNICATION TECHNOLOGY - Stampanti 3D
PRODOTTI INNOVATIVI PRESENTATI
GravityPower
Il GravityPower è un congegno brevettato che trasforma l'energia potenziale gravitazionale in energia elettrica. Il campo di applicazione si riferisce al trasporto verticale (ascensori, scale mobili, montacarichi, carri ponte, gru etc.) di cose o persone. Altro campo di applicazione di grande rilievo sono i parchi divertimento, in particolare trova applicazione sulle Free Fall Tower, Roller Coaster e tutte quelle infrastrutture attrattive che fanno uso della forza di gravità per trasmettere emozione ed adrenalina.
Il GravityPower è innovativo perché è l'unico congegno al mondo capace di sfruttare l'energia gravitazionale disponibile negli impianti di elevazione lungo tutta la loro corsa. In particolare, se installato sugli ascensori, consente di:
1) generare energia elettrica
2) risparmiare energia
3) incrementare il livello di sicurezza perché funge anche da
SharkWind
Lo SharkWind è un Micro Aerogeneratore ad Asse Verticale ad uso Urbano. Al momento sono previste 2 taglie:
1) da 3,00 kWp.
2) da 5,00 kWp.
Lo SharkWind è un Aerogeneratore innovativo perché:
1) impiega 3 profili alare a forma di Pinna Caudale di Squalo in teak marino che oltre a renderlo efficiente, ha un design innovativo ed artistico dalle caratteristiche distintive, frutto di un'avanzata ricerca basata sulla Biomimesi - la scienza che trae ispirazione dalla natura
2) è il primo aerogeneratore al mondo a montare la macchina generatrice (generatore a magneti permanenti) a terra sotto alla base del palo. Questo permette al rotore eolico un avvio a vuoto e quindi di caricarsi di energia cinetica per superare facilmente il momento torcente in fase di start-up, anche con venti di bassa intensità. Inoltre consente di risparmiare sulle opere civili (fondamenta + strutture) e facilita gli interventi di manutenzione. Lo SharkWind è coperto da due distinti brevetti, uno di design e l'altro di invenzione industriale.
|