DEHN ITALIA
VIA G. DI VITTORIO 1/B
39100 BOLZANO (BZ) - ITALIA
Tel. 0471 561300 - Fax 0471 561399
Email: info@dehn.it
Sito web: www.dehn.it
Padiglione: 6 - Stand: 29bis
Protezione da fulmini e sovratensioni di impianti elettrici, automazione, sistemi di trasporto e telecomunicazioni, impianti fotovoltaici, eolici e illuminazione a LED, sono al centro delle attività di DEHN ITALIA, leader di mercato da oltre 40 anni.
SETTORI E CATEGORIE MERCEOLOGICHE
AUTOMAZIONE/DOMOTICA - Smartgrid
EOLICO - Componenti e strumentazione per impianti eolici
FOTOVOLTAICO - Impianti fotovoltaici
ILLUMINOTECNICA - Illuminazione a led
MOBILITA' SOSTENIBILE - Ricarica veicoli elettrici
PRODOTTI INNOVATIVI PRESENTATI
DEHNcord: SPD per illuminazione a LED
DEHNcord – limitatore di sovratensione Tipo 2 a dimensioni ridotte e di facile installazione per impianti di illuminazione pubblica a LED. Il nuovo limitatore di sovratensione di Tipo 2 (bipolare o unipolare) DEHNcord, dello specialista mondiale per la protezione da fulmini e sovratensioni DEHN, nasce per proteggere illuminazioni esterne a led, sia da sovratensioni in seguito a fulminazione sia da scariche elettrostatiche, quest’ultima, una delle maggiori problematiche riscontrate per questo tipo di apparecchi di illuminazione. Con il DEHNcord sono disponibili limitatori di sovratensione in esecuzione per l’installazione all’interno di morsettiere oppure a base palo in esecuzione IP 65.
Highlights del DEHNcord.
• SPD di Tipo 2 multipolare, con dispositivo di monitoraggio e sezionamento integrato
• la lampada a LED può essere sezionata a fine vita dell’SPD
• protezione del conduttore di fase di controllo
• doppia indicazione di funzionamento, sia per lo scaricatore sia per la fase di controllo
• elevate capacità di scarica fino a 5 kA (8/20 μs) per polo e capacità di scarica totale Itotal=20 kA
L’esecuzione LTG è ottimizzata per l’installazione all’interno di morsettiere.
• design ottimizzato per l’installazione all’interno delle morsettiere da palo tipo EK480 della Langmatz
Esecuzione IP per l’installazione all’esterno di morsettiere da palo
• design ottimizzato per l’installazione su tutte le morsettiere da palo, grazie all’involucro in IP 65
DEHNguard M YPV SCI : SPD per impianti FV
I limitatori di sovratensione modulari DEHNguard ME YPV SCI 1500 (FM) e DEHNguard SE PV SCI 1500 (FM) sono progettati specificatamente per la protezione di componenti negli impianti fotovoltaici fino a 1500 V. Nella realizzazione di questa variante della famiglia DEHNguard ... SCI si sono tenute in considerazione le esigenze notevoli per l'impiego in un ambito di così elevata tensione, tramite un design innovativo dell'apparecchiatura. Questo si dimostra tra le altre cose per mezzo di un'aumentata larghezza di costruzione (1,5 TE), ulteriori coperture di morsetti e uno speciale passaggio per i morsetti. L'unità di manovra in DC a tre gradini brevettata (principio SCI) che si utilizza in questo caso, conferisce a queste apparecchiature una sicurezza particolare che risponde alle esigenze degli impianti fotovoltaici moderni. Queste apparecchiature sono state sviluppate specificatamente per impianti FV con elevate tensioni di sistema (fino a 1500 V) e coprono insieme ai dispositivi DEHNguard modular (Y)PV SCI … (FM) – disponibili nelle varianti 150 V, 600 V, 1000 V e 1200 V – tutti gli specifici livelli di tensione attuali senza eccezione.
Per consentire una sostituzione del modulo di protezione in assenza di tensione e priva di archi, è stato integrato nel ramo del corto circuito, un fusibile speciale. Questa particolare tecnologia unisce in modo incomparabile i requisiti per la di protezione da sovratensioni, da incendio e delle persone. Grazie a questa apparecchiatura di concezione unica e innovativa, questo dispositivo può essere inserito in tutti gli impianti fotovoltaici di piccola, media e grossa potenza, senza fusibili di protezione.
DEHNguard SE PV SCI 1500 (FM) è una variante speciale per sistemi fotovoltaici messi a terra sul lato DC. A poco a poco la messa a terra viene favorita dagli stessi produttori, in caso di certi moduli a strati sottili, o trova un riscontro anche legislativo e normativo a livello locale.
|