EnerEfficiency Recycle MobilityMed
Newsletter n°02/16 del 28/01/2016
IN PRIMO PIANO

L'INNOVATION VILLAGE FA TAPPA AD ENERGYMED

Nell’ambito della IX edizione di EnergyMed (31 marzo>2 aprile 2016, Napoli, Mostra d’Oltremare) la Knowledge for Business, società specializzata nella promozione e trasferimento dell'innovazione, sarà presente con l’Innovation Village, uno spazio espositivo sui sistemi e processi innovativi, che prevede un’Area Research to Business, in collaborazione con l’Università degli Studi di Napoli Federico II - Dipartimento di Ingegneria Industriale, uno spazio congressuale per approfondire il dibattito sulle strategie e la governance dell'innovazione e una sezione Talks, per un confronto con i rappresentanti dei Distretti ad Alta Tecnologia della Campania, sulle principali tecnologie innovative e competitive sviluppate.
Fonte: Knowledge for Business

Come preparare la relazione tecnica - Legge 10
NEWS

COME CAMBIA LA NORMATIVA EDILIZIA, CON ANEA E ANIT, IL CORSO SULLA RELAZIONE TECNICA - LEGGE 10

Si terrà a Napoli dal 22 al 24 febbraio 2016, il Corso su come redigere la Relazione Tecnica - Legge 10, organizzato da Anea, in collaborazione con Anit. Con la pubblicazione dei nuovi regolamenti nazionali (Decreto Requisiti minimi) è fondamentale avere un buon livello di conoscenza tecnica e consapevolezza normativa sul sistema edificio-impianto, questo l’obiettivo del corso, che prevede esercitazioni pratiche in aula, rivolto ai professionisti che desiderano approfondire le conoscenze in materia di efficienza energetica. Sono previsti n. 21 cfp per ingegneri, n. 15 cfp per architetti e n. 24 cfp per periti industriali.
Maggiori informazioni
Modulo di iscrizione
Fonte: Anea

TUTTE LE NOVITA' DEL SETTORE ELETTROTECNICO CON AEIT AD ENERGYMED

Aeit, Associazione Italiana di Elettronica ed Automazione, da sempre impegnata nello sviluppo delle discipline, diffusione delle conoscenze e applicazione delle innovazioni, sarà presente ad EnergyMed (31 marzo>2 aprile 2016, Napoli, Mostra d’Oltremare) con un’area espositiva e un focus sulle importanti novità che interessano il comparto elettrotecnico e dell’automazione.
Fonte: Aeit

CON LOSATECH IL PANNELLO FOTOVOLTAICO CHE SI MUOVE CON TE

La Losatech Srl, specializzata nella progettazione, manutenzione e realizzazione di impianti tecnologici da fonti energetiche alternative, sarà presente ad EnergyMed con Pyppy il nuovo modello di impianto fotovoltaico portatile e da balcone, dotato di ruote che ne facilitano lo spostamento. Si tratta di un impianto solare che esonera dall’allacciamento alla rete elettrica e non necessita di alcuna autorizzazione, una soluzione ottimale da adottare all’interno dei condomini.
Fonte: Losatech

PIU' POTENZA, MENO CONSUMI, A BORDO DEI VEICOLI PIAGGIO

Il Gruppo Piaggio, da sempre attento verso l'ambiente, la qualità della vita e la riduzione dei consumi di fonti energetiche, sarà presente ad EnergyMed con la nuova gamma di veicoli Piaggio Porter e Porter Maxxi, profondamente rinnovati a livello tecnico, con una maggiore prestanza e in linea con il rispetto dell’ambiente. Grazie al nuovo motore MultiTech a benzina Euro 6, aumentano, infatti, le prestazioni, a fronte di una sensibile diminuzione delle emissioni nocive e i consumi di carburante.
Fonte: Piaggio

AD ENERGYMED IL FORUM DELL'IMPIANTISTA

Tra le iniziative speciali in programma ad EnergyMed, il Forum dell’Impiantista, rappresenta un importante momento di confronto sulle novità del settore ed aggiornamento per gli operatori del Centro sud Italia, con un‘area espositiva, workshop, seminari tecnici e premi con le principali Associazioni ed Ordini professionali alla presenza di autorità regionali e locali.
Fonte: EnergyMed

LA VALORIZZAZIONE DEGLI OLI ESAUSTI PASSA PER BIO-COM

La Bio-Com di Pietro Mangia, azienda leader nel settore di smaltimento e recupero rifiuti, sarà presente ad EnergyMed, con le ultime novità in materia di raccolta, trasporto e stoccaggio di oli vegetali esausti. In particolare, in occasione della Fiera, sarà presentato il nuovo impianto di chiarificazione degli oli vegetali che, attraverso un particolare trattamento, consente di trasformare le sostanze di scarto del prodotto in risorse, preservando, così, la qualità e l’ambiente.
Fonte: Bio-com di Pietro Mangia

A NAPOLI IL 4 FEBBRAIO IL SEMINARIO SUL CLIMA ORGANIZZATO DAL WWF

Provvedimenti e soluzioni sulla situazione climatica all’indomani della Cop 21, la Conferenza sul clima di Parigi, di questo si discuterà giovedì 4 febbraio (Napoli, Maschio Angioino, nell’Antisala dei Baroni, ore 16.00) nel corso del 2° Seminario sul Clima "L’impatto dei Cambiamenti Climatici sulle città: cosa fare dopo la Conferenza di Parigi", organizzato da Wwf Napoli, con il Patrocinio del Comune di Napoli e dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori Paesaggisti Conservatori di Napoli e Provincia, alla presenza del sindaco di Napoli Luigi De Magistris.
Scarica l'invito
Visualizza la locandina del seminario
Fonte: Anea

Registrazione EnergyMed Anea Formazione Diventa Partner EnergyMed I Bike Naples Smart Mail Renael EnergyNetwork
EnergyMed 2016
Per maggiori informazioni ANEA, Agenzia Napoletana Energia e Ambiente - Via Toledo, 317 - 80134 - Napoli - Italia
Tel. +39 081419528 - Fax + 39 081409957 e-mail:info@energymed.it web: www.energymed.it
Normativa sulla privacy: Ai sensi dell'Art.13 del D.LGS. 196/2003 si precisa che la presente comunicazione le é pervenuta in quanto il suo nominativo risulta inserito nella mailing-list ANEA. Se non desidera piú ricevere le nostre newsletter invii un messaggio con oggetto REMOVE NEWSLETTER a newsletter@energymed.it
Produrre un foglio A4 richiede 7.5g di CO2. Rispetta l‘ambiente, pensa prima di stampare!