EnerEfficiency Recycle MobilityMed
Newsletter n°03/16 del 12/02/2016
IN PRIMO PIANO

CON ANEA E ANIT IL CORSO SULLA RELAZIONE TECNICA - LEGGE 10 CON RILASCIO CFP

Si terrà a Napoli dal 22 al 24 febbraio 2016, il Corso su come redigere la Relazione Tecnica - Legge 10, che prevede il rilascio di Crediti Formativi Professionali per ingegneri (n. 21), per architetti (n. 15) e per periti industriali (n.24). Con la pubblicazione dei nuovi regolamenti nazionali (Decreto Requisiti minimi) è fondamentale avere un buon livello di conoscenza tecnica e consapevolezza normativa sul sistema edificio-impianto, questo l’obiettivo del corso, rivolto ai professionisti che desiderano approfondire le conoscenze in materia di efficienza energetica. Previste esercitazioni pratiche in aula, e la distribuzione ai partecipanti di guide, manuali e software. Il corso è organizzato da ANEA (Agenzia Napoletana Energia e Ambiente) in collaborazione con Anit.
Maggiori informazioni
Modulo di iscrizione
Fonte: Anea

WOLFHAUS
NEWS

NDI TEC: FORMAZIONE, PROGETTAZIONE E CONSULENZA TECNICA

NDI TEC Srl, azienda con sede a Marigliano (Na), operante in tutta Italia, forma e certifica il personale addetto alla Diagnostica non distruttiva per l'Edilizia e l'Industria. L'azienda, con esperienza trentennale nel campo delle Prove non distruttive, ad EnergyMed, (Napoli, 31 marzo > 2 aprile 2016), assieme a Sdt Italia, presenterà le sue attività nel campo della formazione per la certificazione di 1° e 2° livello del Personale addetto alle Prove non Distruttive, secondo Norma UNI EN ISO 9712 e Norma EN 4179, della progettazione ed esecuzione di piani di prove non distruttive in ambito edile ed industriale, quali Termografia ad infrarossi e Ultrasuoni, della consulenza nel settore industriale ed in quello aeronautico, e dell’assistenza tecnica ad aziende e liberi professionisti per l'implementazione strumentale di impianti di progettazione e realizzazione di formazione finanziata.
Fonte: Ndi Tec

FINDER AD ENERGYMED GUARDA AL FUTURO CON I NUOVI PRODOTTI SMART

Finder, azienda italiana produttrice di relè e componentistica elettronica sarà presente ad EnergyMed con un box informativo dedicato ai nuovi prodotti con tecnologia Smart, recentemente sviluppati e programmabili con tecnologia NFC (Near FieldCommunication) attraverso lo smartphone.
Aspetti che saranno approfonditi durante il convegno in fiera "Switch to the future: l'evoluzione dei prodotti smart per il risparmio energetico”, organizzato dall’azienda sabato 2 aprile (10.30 - 13.00), con gli interventi del Dott. Giovanni Esposito (segretario UNAE Campania), in ambito di sicurezza, normative e risparmio energetico, e dell’Ing. Gabriele Paradisi (CID Engineering) che, presenterà il software Mr Dico per la rapida, semplice ed esaustiva compilazione della Dichiarazione di Conformità e del Libretto d’Impianto.
Compila la scheda di iscrizione al convegno.
Fonte: Finder

BAD BIKE: LE DUE RUOTE PIEGHEVOLI ED ECOLOGICHE

Bad Bike, presente da diversi anni sul mercato con bici a pedalata assistita caratterizzate da una grande attenzione al dettaglio e alla qualità di telaio e componenti, unite a una decisa attrattività estetica, presenterà ad EnergyMed gli ultimi modelli delle bici a pedalata assistita, che si distinguono per essere ecologiche e funzionali. Tra i tanti modelli presentati in fiera, ci sarà il modello Bad, la prima bici a pedalata assistita pieghevole, con pneumatici a sezione larga e dotata del dispositivo soft start, particolarmente utile per le partenze in salita.
Fonte: Bad Bike

I RIFIUTI NEL SACCO CON SALPLAST

Resistente, leggero ed ecologico, queste le caratteristiche del sacchetto in polietilene per la raccolta di rifiuti non organici prodotto dalla Salplast srl, azienda operante nel campo della produzione di imballaggi flessibili, presente ad EnergyMed. Particolarmente attenta ad un corretto recupero e smaltimento dei rifiuti, l’azienda, prossima all’iscrizione al consorzio CARPI (Consorzio Autonomo Riciclo Plastica Italia), si serve di tecnologie avanzate per ottenere prodotti finiti rigenerati ed ecologicamente compatibili.
Fonte: Salplast

AD ENERGYMED IL CONVEGNO SHAAMS PER LA PROMOZIONE DEL SOLARE

Nell’ambito della ricca sessione convegnistica di EnergyMed, giovedì 31 marzo 2016 (ore 15.00 – 18.00), presso la Sala Partenope (Padiglione 4) si terrà il Convegno “La Cooperazione nel Mediterraneo per la promozione del solare”, organizzato da Anea (Agenzia Napoletana Energia e Ambiente) nell'ambito del progetto europeo SHAAMS di cui è partner e finanziato dal programma ENPI CBCMED. Il convegno si terrà alla presenza di rappresentanti delle istituzioni locali, dei segretariati dei programmi europei del bacino del Mediterraneo (Programma Med, Programma Eni) e dei partner del progetto Shaams.
Fonte: EnergyMed

Registrazione EnergyMed Corso di Formazione Legge 10 Diventa Partner EnergyMed I Bike Naples Smart Mail Renael EnergyNetwork
WOLFHAUS
Per maggiori informazioni ANEA, Agenzia Napoletana Energia e Ambiente - Via Toledo, 317 - 80134 - Napoli - Italia
Tel. +39 081419528 - Fax + 39 081409957 e-mail:info@energymed.it web: www.energymed.it
Normativa sulla privacy: Ai sensi dell'Art.13 del D.LGS. 196/2003 si precisa che la presente comunicazione le é pervenuta in quanto il suo nominativo risulta inserito nella mailing-list ANEA. Se non desidera piú ricevere le nostre newsletter invii un messaggio con oggetto REMOVE NEWSLETTER a newsletter@energymed.it
Produrre un foglio A4 richiede 7.5g di CO2. Rispetta l‘ambiente, pensa prima di stampare!