LOSATECH SRL
LOCALITA' PIGLIALARMI SNC
81041 VITULAZIO (CE) - ITALIA
Tel. 08231841640 - Fax 1997070710160
Email: losatech@losatech.it
Sito web: www.losatech.it
Losatech srl è una moderna azienda specializzata nella progettazione,manutenzione,realizzazione di impianti tecnologici da fonti energetiche rinnovabili,specializzandosi in particolare su impianti fotovoltaici,geotermici,solar cooling e cogenerazione
SETTORI E CATEGORIE MERCEOLOGICHE
BIOMASSE/BIOCOMBUSTIBILI - Impianti a biomasse
COGENERAZIONE/TRIGENERAZIONE/MICROGENERAZIONE - Impianti di cogenerazione/trigenerazione/microgenerazione
FOTOVOLTAICO - Impianti fotovoltaici
GEOTERMIA - Impianti di riscaldamento/raffrescamento geotermici
SOLARE TERMICO/SOLAR COOLING - Sistemi solar cooling
PRODOTTI INNOVATIVI PRESENTATI
Impianti fa fonti geotermiche
La Losatech srl realizza impianti basati sul principio della geotermia ovvero sullo sfruttamento del calore naturale della Terra (gradiente geotermico) dovuto all'energia termica rilasciata dai processi di decadimento naturale degli elementi contenuti all'interno della Terra. Losatech può soddisfare qualsiasi esigenza essendo produttori di moduli fonte e collettori in acciaio inox e partner della società E.GEO Srl, leader nella produzione di pompe di calore geotermiche.
L’energia geotermica, viene usata soprattutto per la produzione di energia termica (calore, raffrescamento ed acqua calda), costituisce oggi meno dell'1% della produzione mondiale di energia, tuttavia, uno studio condotto dal Massachusetts Institute of Technology afferma che si potrebbe soddisfare il fabbisogno energetico planetario con sola energia pulita per i prossimi 4000 anni rendendo quindi inutile qualsiasi altra fonte non rinnovabile attualmente utilizzata. L'effettivo risparmio energetico che si ottiene con l'installazione di impianti da fonte geotermica può variare dal 60% all'80% ,rispetto agli impianti tradizionali attualmente esistenti.
La detrazione fiscale prevista per gli impianti di geotermia può arrivare fino al 65% e godere di una tariffa agevolata da parte del gestore/fornitore di energia elettrica
Cogeneratore da biomasse
Losatech presenta il Microcogeneratore ECO 20 kW, una macchina per la produzione combinata di energia elettrica e termica, mediante un processo di decomposizione termochimica o dissociazione molecolare di materiali organici (Biomasse legnose) ottenuto ad alte temperature, in debito di ossigeno (piro-gassificazione).
La piro-gassificazione della biomassa e di materiali organici in genere, ottenuta mediante il riscaldamento della stessa (intorno ai 900°C), produce una miscela di gas (syngas), che prima di arrivare al motore subisce un processo di raffreddamento, filtraggio e pulizia. Il combustibile così prodotto è costituito in gran parte da metano ed è pronto per essere utilizzato direttamente per l'alimentazione del motore a combustione interna collegato all'alternatore, in grado di produrre 20 kWh utilizzando il gas prodotto da 24 kg di Biomassa. Contemporaneamente il Microcogeneratore produce energia termica che, potrà essere utilizzata per ACS, riscaldare ambienti etc.
Le biomasse che alimentano il Microcogeneratore derivano dagli scarti della lavorazione del legno e della manutenzione del verde, che diventano il cippato che alimenterà la macchina per cui quest’impianto permette di trasformare quello che ad oggi è considerato un rifiuto, in energia elettrica e termica in maniera combinata. Con l’installazione del Microgeneratore alimentato da biomassa si può accedere al conto energia che la rende un vero e proprio investimento.
Impianti fotovoltaici
Losatech Srl realizza impianti fotovoltaici e permette di realizzare oltre ai classici impianti con pannelli in silicio policristallino e monocristallino tante altre soluzioni per soddisfare le esigenze più disparate.
Possiamo proporre pannelli a film sottile che permettono di avere costi inferiori, soluzione innovativa con pannelli flessibili che si adattano a qualsiasi forma del tetto, pannelli vetro-vetro e/o colorati che permettono di soddisfare diverse esigenze estetiche. Varie sono anche le soluzioni offerte per l’accumulo dell’energia da inverter con accumulatori integrati per i clienti residenziali a utilizzo di pacchi batteria per impianti medio grandi. Diverse sono anche le soluzioni per rendere gli impianti più efficienti, ad esempio l’utilizzo di ottimizzatori di impedenza rendono l’impianto molto più flessibile e produttivo facilitandone anche il monitoraggio, infatti tramite l’interfaccia grafica sarà possibile avere informazioni su funzionamento del singolo pannello.
L’installazione dell’impianto fotovoltaico permetterà di poter avere la detrazione fiscale del 50% per tutto il 2017 permettendo di avere tempi di ritorno dell’investimento in tempi brevi e dare un contributo importante all’ambiente
|