Home ENG DE Contatti Home Link Mappa del sito Facebook Twitter Linkedin YouTube Stampa
EnerEfficiency
Recycle
MobilityMed
Automation
Dai visibilità
alla tua Azienda!
Sponsorizza EnergyMed
Iscriviti alla Newsletter
Info visitatori > Catalogo - Risultati ricerca

BIOISOTHERM

VIA ROMA, 14
20842 BESANA BRIANZA (MB) - ITALIA
Tel. 049.8687216 - Fax 049.8684624
Email: info@bioisotherm.it
Sito web: www.bioisotherm.com

Bioisotherm promuove un sistema costruttivo composto da casseri in eps-Neopor per pareti e solai in c.a. atti a realizzare edifici antisismici ad alta efficenza energetica. A corredo del sistema, finiture ad intonaco e pareti divisorie in gessofibra.


SETTORI E CATEGORIE MERCEOLOGICHE

EDILIZIA AD ALTA EFFICIENZA/BIOEDILIZIA - Isolamento termico e acustico/Infissi ad elevate prestazioni termiche
 

PRODOTTI INNOVATIVI PRESENTATI

ARGISOL
ARGISOL è un sistema di costruzione, valido anche in zona ad alta sismicità, costituito da una serie completa di casseri isolanti a rimanere in Neopor di BASF, con i quali si ottengono pareti portanti in calcestruzzo già termicamente isolate. I casseri permettono di realizzare pareti in c.a. da 16,5cm o 21,5cm con spessori di isolamento interno fisso da 6.2cm ed esterno variabile da: 7,3-12,3-17,3cm che garantiscono valori di trasmittanza U da 0,22 a 0,13 W/mqK. La gamma di elementi del sistema permette di avere un involucro senza ponti termici, quindi privo di macchie di condensa o muffa, permettendo di avere dei locali sani e delle pareti senza dispersione di calore.
Il sistema permette di realizzare in una sola fase: la struttura portante, la parete di tamponamento e l’isolamento termico. La leggerezza del materiale e la semplicità di posa riducono i costi di gestione del cantiere in quanto non servono attrezzature pesanti ma solo gli strumenti per ottimizzarne la posa. La velocità di posa degli elementi permette di realizzare una casseratura pronta a ricevere il getto di CLS in tempi ridotti rispetto ad una tradizionale in totale sicurezza per gli operatori.


TERMOSOLAIO
I pannelli cassero TERMOSOLAIO servono alla realizzazione di solai in c.a. da calpestio e copertura. Sono pannelli larghi 60cm totalmente realizzati in EPS, opportunamente sagomati per la formazione del travetto portante in c.a. I pannelli vengono forniti a misura nello spessore adeguato alla luce da coprire. Il traliccio metallico inserito all'interno permette un banchinaggio inferiore fino a 2mt. Il profilo zincato a C posto a circa 1cm dal fondo permette di fissare direttamente le lastre in cartongesso in aderenza al pannello.
Il materiale isolante impiegato, il polistirene espanso, permette di raggiungere valori di trasmittanza U fino a 0,20W/mqK. Il fondello isolante inferiore (da 4 fino a 8cm) permette di eliminare il ponte termico in corrispondenza del travetto. I tempi di posa sono notevolmente ridotti rispetto ad un solaio tradizionale, in quanto il pannello viene consegnato a misura ed è subito pronto per la posa delle armatura e del getto. La leggerezza del materiale facilità lo stoccaggio dei pannelli e il loro posizionamento nel piano in totale condizione di sicurezza. Il peso proprio del solaio gettato è di circa 120Kg/mq più leggero rispetto ai solai tradizionali e predalles. L’utilizzo risulta particolarmente utile in caso di ristrutturazioni, in modo da non gravare eccessivamente su strutture esistenti.


BIOGIPS
BIOGIPS è un sistema costituito da lastre in gessofibrato (900Kg/mc) e relativi accessori (guide, montanti, guarnizioni) per la realizzazione di pareti divisorie autoportanti o contropareti (e controsoffitti). Le lastre presentano un incastro maschio/femmina su tutti i bordi perimetrali. Le lastre hanno spessore fisso di 25mm e dimensioni a scelta tra 120 x 70cm o 120 x 60cm in funzione dell’altezza della parete in modo da ridurre gli sfridi. La lastra può essere disponibile nella versione standard o idrorepellente che la rende utile all’impiego in ambienti umidi.
Le lastre si dimostrano molto resistenti ai carichi sospesi (60Kg carico puntuale appeso) e agli urti (nessuna fessura derivante da impatto di un corpo di 50Kg). Le lastre permettono di realizzare pareti con prestazioni al fuoco anche EI180 e valori di abbattimento acustico Rw fino a 60dB.


BIOCAP
BIOCAP rappresenta la migliore soluzione edile per il rivestimento a cappotto degli edifici. Il sistema si avvale di una ampia tipologia di lastre isolanti come rivestimento all’esterno di facciate di nuova costruzione o in edifici in fase di ristrutturazione, allo scopo di: 1) migliorare la prestazione termica dell’edificio e di conseguenza le condizioni di confort abitativo; 2) ridurre i consumi energetici che si traducono in bollette meno salate; 3) eliminare l’insorgenza di fenomeni di umidità e formazione di condensa e muffa all’interno dei locali. Il sistema di avvale di tutta una serie di accessori per il completamento del fissaggio delle lastre e la successiva finitura.


 
 
Torna su
 © COPYRIGHT EnergyMed - Tutti i diritti sono riservati
CREDITS   
 EnergyMed è un marchio registrato - Il progetto è protetto da copyright pertanto ne è severamente vietata la riproduzione.
 I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge per i diritti d'autore.
TUV
Evento organizzato da Agenzia Napoletana per l’Energia e per l’Ambiente – A.N.E.A
Azienda con sistema qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2008 - certificato N° 50 100 13361
Patrocini e collaborazioni Sponsor e Media Partner Chi siamo