NDI TEC
TRAV. PRIMA SINISTRA VIA MASSERIA VIGNARIELLO 5
80034 MARIGLIANO (NA) - ITALIA
Tel. 347-738.22.08 - Fax 081-01.11.526
Email: info@nditec.it
Sito web: www.nditec.it
NDI TEC è una azienda con sede in Campania, operante sull'intero territorio nazionale.
Si interessa di:
Formazione e certificazione del personale secondo UNI EN ISO 9712
Termografia e PnD in edilizia e industria.
30 anni di esperienza e competenza.
SETTORI E CATEGORIE MERCEOLOGICHE
AGENZIE ENERGETICHE/ASSOCIAZIONI DI SETTORE/ISTITUZIONI ED ENTI PUBBLICI - Centri di formazione professionale
RICERCA E FORMAZIONE - Centri di formazione
SERVIZI PER IL RISPARMIO ENERGETICO/CONSULENZA/CERTIFICAZIONE - Consulenza tecnica per il risparmio energetico/ambientale
PRODOTTI INNOVATIVI PRESENTATI
Formazione del personale addetto alle PnD
Formazione e certificazione del personale addetto ai rilievi termografici ad infrarossi.
NDI TEC, attraverso la propria esperienza e professionalità, data da 30 anni di attività dei propri tecnici certificati 3° livello secondi UNI EN ISO 9712, forma aziende e professionisti per fornire loro le competenze necessarie a raggiungere la certificazione 2° livello. Questo è un riconoscimento internazionale, spendibile in ogni settore industriale e civile dove la diagnostica strumentale della termografia ad infrarossi può essere impiegata per ottimizzare,rispetto al consumo energetico, siti industriali e civili.
Per una corretta gestione energetica di un immobile o di un sito industriale è necessario poter individuare le fonti di dispersione energetica presenti. Il tecnico addetto ai rilievi termografici, certificato 2° livello secondi UNI EN ISO 9712 è in grado di effettuare tali verifiche e certificarne il risultato.
I nostri corsi sono progettati su misura per singolo tecnico, consentendo al fruitore di acquisire una competenza professionale di alto livello in tempi brevi.
Consulenza tecnica per prove non distruttive
Le attività di gestione della manutenzione di un immobile o di un sito industriale prevedono la valutazione dello stato di conservazione di materiali e manufatti che nel tempo subiscono degradazioni. Le prove non distruttive consentono di
NDI TEC fornisce consulenza tecnica di 3° livello, su ogni aspetto che riguardi le prove non distruttive. Dalla formazione del personale, alla valutazione della strumentazione/impianti da implementare per i clienti che vogliano rendersi autonomi, fino alla elaborazione di apposite procedure tecniche per qualificare processi produttivi e manutentivi.
Diagnostica strumentale e PnD
NDI TEC è in grado di fornire service ispettivi per le seguenti metodiche:
- Termografia ad infrarossi
- Ultrasuoni difettoscopici e spessimetrici
- Liquidi penetranti
- Magnetoscopia
- Visual testing e videoendoscopia
- Correnti indotte
- Radiografia e tomografia 3D
- Prove metallografiche
- Analisi di frattura
- Prospezioni georadar del sottosuolo
- Rilievi campi elettrici e magnetici
- Analisi vibrazionali
Le prove non distruttive consentono di conoscere lo stato di conformità di manufatti industriali e civili, rispetto a Norme e Specifiche nazionali ed internazionali.
Il controllo sulla produzione, mediante tali metodiche, consente di migliorare il processo ed incrementare il livello di qualità del prodotto.
In ambito manutentivo, le PnD consentono di garantire un elevato tasso di sicurezza degli impianti industriali e degli immobili, oltre ad evitare pericolosi fermi di produzione.
|