EnerEfficiency Recycle MobilityMed
Newsletter n°23 del 18 settembre 2017
IN PRIMO PIANO

GREEN DAYS AUTUNNALI – APPUNTAMENTO SABATO 23 SETTEMBRE AL VOMERO CON LA MOBILITA’ SOSTENIBILE E L’EFFICIENZA ENERGETICA

Sabato 23 settembre, nell’ambito della Settimana Europea della Mobilità, tornano al Vomero i Green Days per il 4° appuntamento con l’ecologia, la mobilità sostenibile ed il risparmio energetico. Le Aziende, tra cui EXPERT NAPOLI, FATO LOGISTIC EQUIPMENTS, HONDA PALACE NAPOLI, JUNKERS-BOSCH, LA CICLOMOTO IMPERATORE e MOTOTECNICAISAIA incontreranno in Via A. Scarlatti i cittadini ai quali presenteranno i prodotti green di ultima generazione, come hoverboard, monopattini, scooter e biciclette elettriche a pedalata assistita, motocicli a basso consumo e tutte le innovazioni presenti sul mercato delle energie rinnovabili (celle fotovoltaiche, inverter, sistemi di accumulo, ecc.). Durante l’evento, i cittadini potranno inoltre testare personalmente alcuni dei prodotti esposti. I Green Days sono organizzati dall’ANEA, in collaborazione con l’Assessorato alle infrastrutture e al trasporto e l’Assessorato al Verde e alla qualità della vita del Comune di Napoli. Evento sponsorizzato da HONDA PALACE NAPOLI.
Fonte: ANEA

FATO LOGISTIC
NEWS

ESPERTO IN GESTIONE DELL’ENERGIA – MERCOLEDÌ 27 SETTEMBRE GLI ESAMI A NAPOLI

Dopo il Corso di preparazione all’esame di Esperto in Gestione dell’Energia tenutosi lo scorso 12 settembre, l’ANEA organizza la sessione di esami mercoledì 27 settembre presso la propria sede. Il corso ha dato la possibilità ai discenti di confrontarsi tra loro e con docenti esperti del settore, al fine di eliminare qualsiasi proprio dubbio relativo alle diagnosi energetiche, alla legislazione nazionale ed europea in materia di efficienza energetica, ai sistemi software per la gestione dell’energia, agli incentivi in Italia e a tutte le tematiche relative alla figura professionale dell’Esperto in Gestione dell’Energia. Il corso è stato organizzato dall’ANEA in collaborazione con ENGINFO.
Fonte: ANEA

MERCATO SECONDARIO DEL FOTOVOLTAICO: L’ANEA OFFRE UNA VALUTAZIONE GRATUITA DEI GRANDI IMPIANTI FOTOVOLTAICI

L’ANEA fa il suo ingresso nel mercato secondario del Fotovoltaico ed offre un’interessante opportunità ai proprietari di grandi impianti fotovoltaici (superiori a 900 Kw). Alla luce della ultradecennale esperienza nel campo delle Fonti rinnovabili, l’ANEA, in collaborazione con alcuni fra i più importanti operatori nazionali, offre assistenza gratuita ai proprietari di impianti fotovoltaici per la valutazione del proprio impianto eventualmente finalizzata alla vendita. L’opportunità è particolarmente vantaggiosa per coloro che hanno investito nel FV in un momento favorevole e che adesso si ritrovano a dover affrontare costi elevati per la gestione e la realizzazione di interventi di efficientamento.
Fonte: ANEA

LA MOBILITA’ SOSTENIBILE A NAPOLI – IL CONVEGNO DEL COMUNE DI NAPOLI E L’ANEA

In occasione della Settimana Europea della Mobilità, l’ANEA, in collaborazione con l’Assessorato alle infrastrutture e al trasporto, organizza il Convegno “Iniziative per la Mobilità Sostenibile a Napoli” che si terrà giovedì 21 settembre, dalle ore 10:00 alle ore 13:30, presso la Sala Pignatiello di Palazzo San Giacomo. L’iniziativa, realizzata nell’ambito del Progetto “E-Bike 0” del Ministero dell’Ambiente, per la sperimentazione del prototipo di bicicletta a pedalata assistita ad emissioni zero, vedrà la partecipazione di rappresentati del comune di Napoli, dell’ANEA e di importanti Associazioni ambientaliste. Fonte: ANEA

VANTAGGIOSE OFFERTE AI GREEN DAYS CON HONDA PALACE NAPOLI

La Honda Palace Napoli è la nuova realtà Honda Moto che opera a Napoli dal 2016. Inizialmente con la sede di Via Giotto 62 al Vomero e dal mese di aprile 2017 è presente anche a Via Nuova Poggioreale n. 152, entrambe dotate di centro assistenza e vendita ricambi originali. Presso le due sedi è possibile visionare l’intera gamma Honda ed accedere alle vantaggiose offerte. La Honda Palace Napoli, in collaborazione con la Ald Automotive si occupa anche di noleggio moto a breve, medio e lungo termine. L’Azienda parteciperà al 4° appuntamento con i Green Days, sabato 23 settembre in Via A. Scarlatti.
Fonte: HONDA PALACE NAPOLI

MOTOTECNICA ISAIA AI GREEN DAYS – L’ALTERNATIVA ECONOMICA ED ECOLOGICA PER GLI SPOSTAMENTI IN CITTÀ

Mototecnica Isaia, concessionaria KYMCO, MASH e ASKOLL, che opera nel settore delle 2 ruote da oltre 60 anni, sarà presente alla 4° tappa Green Days, sabato 23 settembre in Via A. Scarlatti, al Vomero. Ai cittadini saranno presentati prodotti con soluzioni tecnologiche e prestazionali all’avanguardia che potranno essere testati personalmente. Saranno mostrati il nuovo AK 550 scooter KYMCO, caratterizzato dal sistema di connessione bluetooth, attraverso il quale si resta connessi al proprio cellulare durante la guida e l’innovativo scooter completamente elettrico, il cui costo è il più basso tra quelli omologati per la circolazione stradale, con un autonomia di 100 km; quest’ultimo infatti, si candida ad essere l'alternativa economica (una ricarica costa 0,3 euro) ed ecologica per gli spostamenti dettati da esigenze di mobilità urbana. In occasione dell’evento, la Mototecnica Isaia proporrà ai visitatori vantaggiose promozioni per la stipula di polizze assicurative rca
Fonte: MOTOTECNICA ISAIA

JUNKERS-BOSCH AI GREEN DAYS - EFFICIENZA E PERFORMANCE DA PRIMA DELLA CLASSE

Sabato 23 settembre, alla quarta tappa dei Green Days sarà presente Junkers-Bosch, azienda che da oltre 100 anni offre calore e comfort domestico con apparecchi ecologici, affidabili e facili da usare. In occasione dell’evento i visitatori potranno approfittare di interessanti e vantaggiose promozioni, oltre a conoscere la nuova generazione di caldaie BOSCH, capaci di coniugare efficienza energetica, consumi ridotti e design innovativo. Questo prodotto, infatti, grazie allo scambiatore in alluminio silicio, è in grado di regalare il massimo risparmio, non solo in termini di consumi ma anche economici per la manutenzione e di impatto ambientale.
Fonte: JUNKERS-BOSCH

ENERGYMED 2018 – XI EDIZIONE DEL PRINCIPALE APPUNTAMENTO CON L’ENERGIA PULITA DEL CENTRO SUD ITALIA

Alla Mostra d’Oltremare di Napoli, dal 5 al 7 aprile 2018, torna EnergyMed, la Mostra Convegno sulle Fonti Rinnovabili e l’Efficienza Energetica che giunge alla sua XI edizione. L’Evento, che rappresenta da anni, per i professionisti del settore, il principale appuntamento sull’energia pulita dell’area del Mediterraneo, vede la consolidata presenza delle quattro sezioni dedicate all’efficienza energetica, al riciclo, alla mobilità sostenibile e all’automazione. Grazie alla partecipazione di aziende, università, amministrazioni pubbliche ed associazioni di categoria, saranno numerose le novità e le opportunità per i professionisti del settore, oltre ad iniziative speciali ed un ampia sessione congressuale.
Fonte: ENERGYMED

GREEN DAYS
EGE
I Bike Naples
teleclubitalia
AGENDA TECNICA
PIAZZA ENERGIA
Per maggiori informazioni ANEA, Agenzia Napoletana Energia e Ambiente - Via Toledo, 317 - 80134 - Napoli - Italia
Tel. +39 081419528 - Fax + 39 081409957 e-mail:info@energymed.it web: www.energymed.it
Normativa sulla privacy: Ai sensi dell'Art.13 del D.LGS. 196/2003 si precisa che la presente comunicazione le é pervenuta in quanto il suo nominativo risulta inserito nella mailing-list ANEA. Se non desidera piú ricevere le nostre newsletter invii un messaggio con oggetto REMOVE NEWSLETTER a newsletter@energymed.it
Produrre un foglio A4 richiede 7.5g di CO2. Rispetta l‘ambiente, pensa prima di stampare!