EM18 EM18_2 Mobility EnerEfficiency Recycle Automation Contatti
Newsletter n°26 del 13 novembre 2017
IN PRIMO PIANO

ENERGYMED – MOSTRA CONVEGNO SULLE FONTI RINNOVABILI E L’EFFICIENZA ENERGETICA

Dal 5 al 7 aprile 2018 alla Mostra d’Oltremare di Napoli ci sarà l’XI edizione di ENERGYMED, la mostra convegno che ha come tema principale le Fonti rinnovabili e l’Efficienza Energetica. Negli anni l’evento si conferma come il contesto ideale in cui gli esperti del settore possono confrontarsi e riuscire a creare le condizioni ideali per lo scambio professionale e per gli scambi commerciali tra le aziende italiane e straniere. Tre giorni di fiera dedicati alla tecnologia e all’innovazione in cui è possibile seguire un vasto programma congressuale e partecipare ad una serie di eventi e incontrare le migliori aziende dei vari settori interessati. Per informazioni sulle prenotazioni degli stand è possibile inviare una mail a info@energymed.it.
Fonte: ENERGYMED

EGE
NEWS

I BIKE NAPLES- BIKE TOUR CON TAPPA AI MERCATINI DI NATALE

I Bike Naples, in occasione delle festività natalizie, arricchisce il tour con una nuova e suggestiva tappa: Via San Gregorio Armeno. La strada è famosa in tutto il mondo per le sue botteghe artigiane in cui nasce la più antica tradizione presepiale napoletana. Il bike tour parte in via Ponte di Tappia alle ore 10.00 e raggiunge i luoghi più suggestivi della città; alle ore 13.00 si prevede una sosta per il pranzo dopodiché si parcheggiano le due ruote in Piazza del Gesù e si prosegue a piedi fino alla via dei presepi. Le passeggiate in bicicletta sono disponibili tutti i giorni con prenotazione obbligatoria e con almeno due partecipanti.
Fonte: I BIKE NAPLES

FALCOM SOFTWARE: UN PARTNER TECNOLOGICO DELLE AZIENDE PER LO SVILUPPO SOFTWARE

Falcom Software S.r.l. opera nel settore software offrendo soluzioni custom per il monitoraggio di impianti energetici, in particolare nel settore fotovoltaico. Il software è attualmente presente in circa 250 impianti con potenze comprese tra i 100 KW e 70MW appartenenti ad importanti operatori nazionali ed è tutto sviluppato internamente. Il sistema offerto comprende la parte di data logging per l’acquisizione dei dati dispositivi di impianto, console di visualizzazione e configurazione web, applicazioni per dispositivi mobile e servizi cloud per i clienti che non hanno una propria infrastruttura, garantendo altissimi livelli di affidabilità e disponibilità.
Fonte: FALCOM SOFTWARE

GENEA CONSORZIO STABILE A SUPPORTO DEGLI ENTI PER L’EFFICIENTAMENTO ENERGETICO

L'innovazione costituisce lo spirito fondante del Genea Consorzio Stabile, che oggi vanta una consolidata esperienza nel settore del risparmio energetico. Ciò é possibile utilizzando sistemi all’avanguardia che consentono l’ottimizzazione delle risorse energetiche, attraverso l’impiego di impianti e tecnologie ad alta efficienza. Genea supporta enti pubblici e privati nella scelta delle migliori soluzioni per l'efficientamento energetico, l'analisi dell'esigenza energetica ed il facility management. La crescente domanda di lavori relativi ai cappotti termici degli edifici, infissi a risparmio energetico, impianti con pannelli solari ed altri sistemi in Campania, Basilicata, Molise, Toscana e Abruzzo e, la sua struttura aziendale le consentono la copertura su più regioni italiane rendendola un partner affidabile su tutto il territorio.
Fonte: GENEA CONSORZIO STABILE

GREENS: UN PROGETTO PER GLI ACQUISTI VERDI PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

A.l.e.s.s.co (Agenzia Locale per L’Energia e lo Sviluppo Sostenibile della Provincia di Cosenza) è Coordinatrice del progetto GreenS e sta avviando una ricerca di sul territorio nazionale per il coinvolgimento didi 5 Agenzie per l’Energia con le quali condividere gli impatti e i risultati del progetto. GreenS prevede un sostegno a lungo termine alla Pubblica Amministrazione attraverso l’assistenza tecnica sul GPP (Green Puiblic Procurement). Il progetto parte da un’analisi di contesto che mira ad individuare gli ostacoli della diffusione del GPP, identificati dai partner del proprio paese. La fase successiva mira alla diffusione dei G.P.P.S. (Green Public Procurement Supporters) e l’attuazione di successivi progetti pilota che si pongono l’obiettivo di coinvolgere direttamente le P.A. nell’avvio del processo di approvvigionamento del verde, al fine di verificare sul campo quali sono le azioni più efficaci ed efficienti per l’attuazione del GPP. Il progetto è cofinanziato dal Programma Quadro europeo per la Ricerca e l’Innovazione ‘Horizon 2020’.
Fonte: GREENSPROJECT.EU

OFFERTA PER LA FORNITURA DI ENERGIA ELETTRICA RISERVATA AI MOLTIPLICATORI E PARTECIPANTI DELLA SFIDA DOMINO

Alfano Energia, in qualità di sponsor della “Sfida DOMINO all’ultimo... risparmio energetico!”, riserva a tutti i partecipanti e moltiplicatori della Sfida intestatari di una fornitura di energia ad uso domestico e di una fornitura altri usi (es. attività commerciale o studio professionale), un’esclusiva tariffa che prevede lo sconto pari al 100% dello spread sulla fornitura domestica e che conserva, dunque, il solo costo dell’energia. Per maggiori informazioni contattare il numero verde 800502222 oppure scrivere a servizioclienti@alfanoenergia.it.
Fonte: ALFANO ENERGIA

SEI- SOCIETÀ ENERGIA ITALIA CON MONITÒRA ‘CONTA LA TUA BOLLETTA’

Monitòra è uno strumento che permette di controllare il consumo energetico della tua azienda in modo da riuscire ad evitare sorprese in bolletta. L’apparecchio è facile da installare ed è consultabile da pc o smartphone e permette di impostare obiettivi di consumo in euro o in kilowatt orari. Monitòra non ha bisogno di alcuna manutenzione, infatti, i dati vengono raccolti e gestiti a distanza ed è un aiuto indispensabile nella gestione consapevole del consumo di energia elettrica.
Fonte: SEI-SOCIETÀ ENERGIA ITALIANA

STANZIAMENTO DI NUOVI FONDI PER L’EDILIZIA SCOLASTICA

Il MIUR, la banca Europea per gli investimenti e Cassa depositi e prestiti hanno approvato la programmazione degli interventi sull’edilizia scolastica che dal 2018 al 2020 saranno finanziati con 1,7 miliardi di euro di mutui Bei. Nella ripartizione delle risorse a base regionale si deve tener conto di criteri come: edifici scolastici presenti nella regione, popolazione scolastica; livello di rischio sismico. Lo schema di decreto prevede che le Regioni, nell’ambito di priorità di intervento, tengano conto anche della necessità di interventi relativi agli edifici scolastici di secondo grado e del numero di studenti del secondo ciclo di istruzione sul totale degli alunni iscritti sul territorio regionale.
Fonte: EDILPORTALE

EM18
I Bike Naples
AGENDA TECNICA
Falcom Software
Genea
HPN
Per maggiori informazioni ANEA, Agenzia Napoletana Energia e Ambiente - Via Toledo, 317 - 80134 - Napoli - Italia
Tel. +39 081419528 - Fax + 39 081409957 e-mail:info@energymed.it web: www.energymed.it
Normativa sulla privacy: Ai sensi dell'Art.13 del D.LGS. 196/2003 si precisa che la presente comunicazione le é pervenuta in quanto il suo nominativo risulta inserito nella mailing-list ANEA. Se non desidera piú ricevere le nostre newsletter invii un messaggio con oggetto REMOVE NEWSLETTER a newsletter@energymed.it
Produrre un foglio A4 richiede 7.5g di CO2. Rispetta l‘ambiente, pensa prima di stampare!