EM18 EM18_2 Mobility EnerEfficiency Recycle Automation Contatti
Newsletter n°33 del 8 giugno 2018
IN PRIMO PIANO

ALLA 61ESIMA EDIZIONE DI FIERA DELLA CASA, FA TAPPA L’ENERGIA PULITA

L’ ANEA, nell’ambito della 61esima edizione di Fiera della Casa (Mostra d’Oltremare, 29 giugno>8 luglio 2018), organizza la “PIAZZA ENERGIA”; una vetrina a 360 gradi interamente dedicata al rispetto dell’ambiente, dall’efficientamento al risparmio energetico, dalla progettazione alla realizzazione di impianti, dalla climatizzazione ai tendaggi e schermature solari, all’illuminazione, alla domotica e alla mobilità con tutto il comparto dei trasporti a basso impatto ambientale. Un’Area, quindi, totalmente a disposizione delle Aziende per la presentazione dei propri prodotti e/o servizi e per far conoscere i vantaggi del risparmio energetico. Diverse le novità di quest’anno: oltre alla presenza di espositori qualificati per un’offerta commerciale varia e di qualità e un’attenzione particolare all’innovazione, aree tematiche espositive, ingresso gratuito e numerose iniziative serali. Per maggiori informazioni su costi e partecipazione contattare la segreteria organizzativa ANEA.
Scarica il Modulo di Adesione e partecipa con la tua Azienda
Fonte: ANEA

EGE
NEWS

GREEN DAYS – APPUNTAMENTO SABATO 16 GIUGNO AL VOMERO CON LA SECONDA TAPPA

Sabato 16 giugno, tornano al Vomero i Green Days per il 2° appuntamento con l'ecologia e l'ambiente. Le Aziende, tra cui BORUNI, BOSCH, CICLOO, FOLLETTO, FUNARI, GROHE, HONDA PALACE NAPOLI, LA CICLOMOTO, METALTECNICA, MINIMAX, MOTOTECNICA ISAIA, SFA SANITRIT incontreranno in Via A. Scarlatti i cittadini ai quali presenteranno i prodotti green di ultima generazione, come hoverboard, monopattini, scooter e biciclette elettriche a pedalata assistita, motocicli a basso consumo e tutte le innovazioni presenti sul mercato delle energie rinnovabili (celle fotovoltaiche, inverter, sistemi di accumulo, ecc.). Durante l’evento, i cittadini potranno inoltre testare personalmente alcuni dei prodotti esposti. La seconda tappa è organizzata dall’ANEA, in collaborazione con il Comune di Napoli. Evento sponsorizzato da smart MINIMAX
Fonte: ANEA

smart MINIMAX – SPONSOR DEI GREEN DAYS 2018

Minimax S.p.a., rivenditore autorizzato smart, ha scelto i Green Days per il lancio della nuovissima Smart EQ fortwo. La concessionaria propone una vantaggiosa modalità di noleggio che prevede un canone mensile al di sotto dei 350 euro incluso di: manutenzione ordinaria e straordinaria, assicurazione RCA incendio, furto e Kasko, e assistenza stradale. Vieni a scoprirla sabato 16 giugno al Vomero in Via Scarlatti.
Fonte: SMART Minimax

MOTOTECNICA ISAIA AI GREEN DAYS – L’ALTERNATIVA ECONOMICA ED ECOLOGICA PER GLI SPOSTAMENTI IN CITTÀ

Mototecnica Isaia, concessionaria KYMCO, MASH e ASKOLL, che opera nel settore delle 2 ruote da oltre 60 anni, sarà presente alla 2° tappa dei Green Days, sabato 16 giugno in Via A. Scarlatti, al Vomero. Ai cittadini saranno presentati prodotti con soluzioni tecnologiche e prestazionali all’avanguardia che potranno essere testati personalmente. Saranno mostrati ASKOLL ES PRO 45 l’innovativo scooter completamente elettrico, costruito interamente in Italia il cui costo è il più basso tra quelli omologati per la circolazione stradale, con un autonomia di 100 km; quest’ultimo infatti, si candida ad essere l'alternativa economica (una ricarica costa 0,3 euro) ed ecologica per gli spostamenti dettati da esigenze di mobilità urbana. Verranno inoltre presentate le novità KYMCO tra cui il nuovo PEOPLE S 150 sul quale è prevista la possibilità di finanziamento a tasso 0 fino a 24 mesi o la formula del noleggio a lungo termine. Per quanto riguarda le moto, verranno presentate le novità di casa MASH col modello SCRAMBLER 400 versione cromo e la nuova CABALLERO 125 la moto che ripropone il fascino e lo stile del famoso modello in auge negli anni 70 rivisitato in chiave moderna con soluzioni di alta tecnologia attuale.
Fonte: MOTOTECNICA ISAIA

LA CICLOMOTO, LA NUOVA GAMMA E-BIKE PER UNA MOBILITA’ PULITA ED EFFICIENTE IN MOSTRA AI GREEN DAYS

La Ciclomoto Imperatore, a Napoli nel settore bici e mobilità ecologica da oltre 50anni, in occasione della 2° tappa dei Green Days, sabato 16 giugno, è lieta di presentare la nuova collezione di bici elettriche MBM, che unisce l'eccellenza manifatturiera italiana allo stile senza tempo delle biciclette vintage. Inoltre saranno esposte le e-bike Giant da anni ormai leader tra i prodotti MTB motorizzati Yamaha.
Fonte: LA CICLOMOTO

BOSCH, GROHE E SFA ALLA SECONDA TAPPA DEI GREEN DAYS

Un tris d’eccellenza: in occasione del seconda appuntamento con i Green Days, faranno tappa al Vomero le aziende leader per la climatizzazione, rubinetteria e pompe di sollevamento di acqua. Tanti i vantaggi per i cittadini che visiteranno lo stand. Per i sistemi Bosch sono previsti: il contratto di manutenzione con sconto fino a 30% l’ allungamento di garanzia fino a 5 anni e un buono sconto per l’acquisto di una caldaia e tanti extra sconti per chi sarà interessato agli innovativi sistemi doccia e rubinetteria Grohe, e ai sistemi di triturazione per wc e Pompe di sollevamento domestico firmate SFA.
Fonte: BOSH, GROHE, SFA

IL FUTURO DELLE DUE RUOTE AI GREEN DAYS, CON HONDA PALACE NAPOLI

La Honda Palace Napoli è la nuova realtà Honda Moto che nasce a Napoli da un’idea di Ciro Giordano. Inizialmente con la sede di Via Giotto 62 al Vomero e dal mese di aprile 2017 è presente anche a Via Nuova Poggioreale n. 152, entrambe dotate di centro assistenza e vendita ricambi originali. Presso le due sedi è possibile visionare l’intera gamma Honda ed accedere alle vantaggiose offerte. La Honda Palace Napoli, guarda sempre più al futuro e punto anche sul noleggio moto a breve, medio e lungo termine un mercato in forte crescita. L’Azienda parteciperà al 2° appuntamento con i Green Days, sabato 16 giugno in Via A. Scarlatti.
Fonte: HONDA PALACE NAPOLI

SOSTEGNO ALLE PMI CAMPANE: DALLA REGIONE 45 MILIONI PER L’INNOVAZIONE TECNOLOGICA

Disponibili finanziamenti per le attività di innovazione tecnologica delle imprese: studi di fattibilità (fase 1) e progetti di trasferimento tecnologico (fase 2) coerenti con la RIS3 Research & Innovation Smart Specialisation Strategy, Strategia di Specializzazione Intelligente. L’avviso pubblico è stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania n. 36 del 21 Maggio 2018. Le risorse disponibili ammontano complessivamente a 45 milioni di euro di fondi FESR 2014-2020.
Fonte: REGIONE CAMPANIA

A LUGLIO, IL PRIMO APPUNTAMENTO DEL CICLO DI CONVEGNI TEMATICI ORGANIZZATI DA ANEA

Giovedì 5 luglio si terrà a Napoli il primo dei workshop tematici organizzati da ANEA dal titolo “Il Nuovo Decreto Sui Certificati Bianchi: Prospettive Di Sviluppo”. Il workshop è un’occasione di aggiornamento ed informazione sul meccanismo di incentivazione dei certificati bianchi, in continua evoluzione, alla luce dei cambiamenti apportati dal nuovo decreto (requisiti minimi, nuovi progetti, andamento del mercato dei TEE, ecc.). I Certificati Bianchi, anche denominati Titoli di Efficienza Energetica, rappresentano una delle principali forme di contributo per l’efficienza in termini di risparmi di energia negli usi finali.
Registrati qui
Fonte: ANEA

PIU’ DI 560 MILIONI IN ARRIVO DAL MISE PER NUOVI PROGETTI DI RICERCA & SVILUPPO

Presentato a Roma il 22 maggio il nuovo bando del Ministero per lo Sviluppo Economico per progetti di R&S (decreto del 5 marzo in corso di registrazione alla Corte dei Conti). Uno stanziamento di 562 milioni, dei quali 367 per le aree meridionali; i progetti dovranno riguardare 3 macro-settori: Fabbrica Intelligente (dotazione 225 Milioni), Agrifood (dotazione 225 milioni), Scienze della Vita (dotazione 112 milioni). Il nuovo bando finanzierà due tipologie di progetti: 1) Progetti di R&S con procedura a sportello, con le procedure già definite per il precedente bando “PON Horizon 2020” (DM 1/6/2016); 2) Accordi per l’Innovazione, con le procedure previste nel DM 24/5/2017. I soggetti agevolabili: imprese di qualsiasi dimensione, con almeno due bilanci approvati, che esercitano attività industriali, agroindustriali, artigiane o di servizi all’industria e i Centri di ricerca; Organismi di ricerca, solo se co-proponenti di progetti congiunti; Imprese agricole che esercitano le attività di cui all’articolo 2135 del c.c., solo per i progetti nel settore applicativo Agrifood e solo se co-proponenti di progetti congiunti, con almeno due bilanci approvati.
Fonte: Startupitalia.eu

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook

GREEN DAYS
Minimax
ESEME EGE
Banner
I Bike Naples
PiazzaEnergia
Per maggiori informazioni ANEA, Agenzia Napoletana Energia e Ambiente - Via Toledo, 317 - 80134 - Napoli - Italia
Tel. +39 081419528 - Fax + 39 081409957 e-mail:info@energymed.it web: www.energymed.it
Normativa sulla privacy: Ai sensi dell'Art.13 del D.LGS. 196/2003 si precisa che la presente comunicazione le é pervenuta in quanto il suo nominativo risulta inserito nella mailing-list ANEA. Se non desidera piú ricevere le nostre newsletter invii un messaggio con oggetto REMOVE NEWSLETTER a newsletter@energymed.it
Produrre un foglio A4 richiede 7.5g di CO2. Rispetta l‘ambiente, pensa prima di stampare!