GREENTRONICS
CORSO MERIDIONALE, 51
80143 NAPOLI (NA) - ITALIA
Tel. 09741871751 - Fax
Email: commerciale@greentronics.it
Sito web: www.greentronics.it
La GREENTRONICS SRL è un'azienda a carattere fortemente innovativo che, in cooperazione con i principali istituti di ricerca europei, opera nel settore dell’elettronica di potenza, principalmente per il risparmio energetico e le energie rinnovabili.
SETTORI E CATEGORIE MERCEOLOGICHE
AUTOMAZIONE/DOMOTICA - Regolazione e controllo degli impianti: sistemi e dispositivi
ENERGIA ELETTRICA - Energy storage
FOTOVOLTAICO - Impianti fotovoltaici
FOTOVOLTAICO - Inverter
ILLUMINOTECNICA - Sistemi per l'illuminazione interna ed esterna degli edifici
PRODOTTI INNOVATIVI PRESENTATI
REPOWER KIT
Il nostro innovativo sistema REPOWER KIT permette di realizzare impianti fotovoltaici di accumulo modulari di qualsiasi potenza, in isola (OFF GRID) cioè anche senza alcuna connessione con la linea elettrica dell'ENEL, per ottenere una totale indipendenza energetica massimizzando l'autoconsumo e liberandosi completamente delle bollette. E' inoltre compatibile con gruppo elettrogeno soccorritore monofase o trifase, ad avviamento manuale o automatico (ATS) per far fronte a situazioni di emergenza che possono verificarsi dopo diversi giorni di cielo coperto.
Permette l'utilizzo di qualsiasi tipo di batterie al piombo (AGM, GEL, acido libero, cicliche, ecc.), in quanto è dotato di funzione di desolfatazione automatica che provvede a desolfatare (ovvero ripulire dai solfati) le piastre delle batterie solo quando occorre, riportando quotidianamente la batteria in condizioni ottimali.
Il sistema REPOWER è modulare, pertanto è possibile realizzare impianti di potenza multipla o comunque minore o maggiore acquistando separatamente i suoi componenti e assemblandoli opportunamente.
Il fatto stesso di abilitare l'utilizzo di batterie anche molto economiche, permette di avere un tempo di rientro di soli 3 anni dell'intero sistema, cosa che ha permesso a Greentronics di vincere quest'anno il premio sullo Sviluppo Sostenibile.
SMARTLIGHT
Il nostro sistema SMARTLIGHT è un dispositivo elettronico universale per la gestione automatica adattativa dell’illuminazione artificiale.
Basato su di un’architettura hardware a microprocessore ed equipaggiato con un evoluto algoritmo software ad intelligenza artificiale, è in grado di adattarsi automaticamente alle abitudini e alle esigenze di fruizione dell’impianto di illuminazione in qualsiasi contesto.
Inoltre riconosce e gestisce autonomamente e singolarmente qualsiasi tecnologia di lampada, ottenendo la massimizzazione del risparmio energetico in qualsiasi contesto applicativo.
Il nostro sistema è senza dubbio la tecnologia con il minore tempo di ammortamento presente sul mercato: 1 anno in media.
Proprio per questo motivo, la Ns tecnologia per il risparmio energetico è stata definita dal GSE in una sua pubblicazione “la migliore soluzione per l’efficienza energetica negli impianti di illuminazione” .
Perfettamente compatibile con qualsiasi tipo di lampada e con qualsiasi tipo di impianto, permette nella fattispecie di ottenere un risparmio energetico medio del 50% che in alcuni casi può arrivare fino ad oltre il 90%. Il payback-time risulta essere quindi 4 volte inferiore a quello dei prodotti a LED, e il costo 5 volte inferiore, oltre ad avere il vantaggio di un’installazione non invasiva che avviene senza modificare l’impianto di illuminazione preesistente.
SMARTHERM
SMARTHERM è un dispositivo di controllo elettronico adattativo a microprocessore per il controllo dei carichi termici, ideato specificamente per il risparmio energetico sugli impianti di riscaldamento/raffrescamento.
Pur avendo anch’esso un’impostazione di temperatura, a livello sia costruttivo che funzionale lo SMARTHERM è un dispositivo completamente automatico, cioè dotato di software adattativo capace di abbattere qualsiasi tipo di sprechi di energia termica in ogni particolare ambiente. Il controllo dell’elemento termico non avviene mediante temporizzazione ma tramite gestione automatica adattativa in funzione delle reali esigenze di fruizione dell’impianto di riscaldamento/raffrescamento.
Permette di ottenere quote aggiuntive di risparmio derivanti da fattori diversi dal semplice controllo di temperatura, come riconoscimento, nei locali dove è installato, delle generazioni entropiche (sprechi di calore) e controllo in funzione anche della presenza umana in tali ambienti.
|