Home ENG DE Contatti Home Link Mappa del sito Facebook Twitter Linkedin YouTube Stampa
EnerEfficiency
Recycle
MobilityMed
Automation
Dai visibilità
alla tua Azienda!
Sponsorizza EnergyMed
Iscriviti alla Newsletter
Info visitatori > Catalogo - Risultati ricerca

SCHMACK BIOGAS

VIA GALILEO GALILEI 2/E
39100 BOLZANO (BZ) - ITALIA
Tel. +3904711955000 - Fax +3904711955010
Email: info@schmack-biogas.it
Sito web: www.schmack-biogas.it

Dal 1995 Schmack Biogas progetta e realizza impianti biogas e biometano sia per l'agricoltura che per la valorizzazione dei rifiuti. Offre assistenza tecnica e biologica e servizi di consulenza, cura le autorizzazioni, fornisce singole componenti.


SETTORI E CATEGORIE MERCEOLOGICHE

BIOGAS - Componenti e strumentazione per impianti a biogas
BIOGAS - Impianti a biogas
RICICLO E VALORIZZAZIONE DEI RIFIUTI - Produzione energia da rifiuti
 

PRODOTTI INNOVATIVI PRESENTATI

EUCO Titan FORSU
La produzione di biogas da FORSU ha alcune differenze rispetto alla produzione di biogas in ambito agricolo e zootecnico. In particolare, sono necessari dei pretrattamenti utili per diminuire il grado di impurezza prima dell’immissione nei reattori. A valle dell’impianto biogas, per poter trasformare il digestato in un ammendante utilizzabile direttamente in agricoltura, è necessario prevedere un impianto di compostaggio. In alternativa il digestato può essere avviato ad un impianto di depurazione. Il principale vantaggio della combinazione tra digestione anaerobica e compostaggio o depurazione è il minore impatto olfattivo: le fasi degradative che producono la maggior parte degli odori avvengono infatti all’interno dei fermentatori, che sono ermeticamente chiusi. La tecnologia per il recupero energetico più adatta al trattamento della FORSU è la digestione anaerobica con fermentatori a flusso continuo plug flow: gli impianti EUCO® Titan FORSU rispondono al meglio a queste esigenze. l’impianto EUCO® Titan FORSU si compone dei fermentatori a flusso continuo orizzontali EUCO® e dei postfermentatori COCCUS®, opportunamente adattati a lavorare con una biomassa complessa e variabile come il rifiuto umido proveniente dalla raccolta differenziata. Il numero e la dimensione dei fermentatori varia a seconda del quantitativo di FORSU da trattare e della taglia del cogeneratore o dell’impianto di upgrading a biometano. Questa tipologia di impianto, grazie alla sua efficienza, è la più indicata per la produzione di biometano, oltre che per la produzione di energia elettrica a partire dai 300 kW.
Gli impianti EUCO Titan FORSU consentono di poter utilizzare il rifiuto umido


 
 
Torna su
 © COPYRIGHT EnergyMed - Tutti i diritti sono riservati
CREDITS   
 EnergyMed è un marchio registrato - Il progetto è protetto da copyright pertanto ne è severamente vietata la riproduzione.
 I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge per i diritti d'autore.
TUV
Evento organizzato da Agenzia Napoletana per l’Energia e per l’Ambiente – A.N.E.A
Azienda con sistema qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2008 - certificato N° 50 100 13361
Patrocini e collaborazioni Sponsor e Media Partner Chi siamo