Newsletter n°1 del 29 gennaio 2019 |
|
IN PRIMO PIANO |
|
ENERGYMED 2019: INNOVATION LAB PER GLI OPERATORI DEL SETTORE ENERGY!
Torna a Napoli, dal 28 al 30 marzo 2019 EnergyMed, il market place per chi propone soluzioni e sistemi innovativi e per confrontarsi sulle tendenze del comparto verde in materia di efficienza energetica, fonti rinnovabili e mobilità sostenibile. Un parterre espositivo che, ancora una volta, presenterà una panoramica merceologica completa e ricca di novità in tutti i comparti: dal Fotovoltaico innovativo in vista del nuovo decreto FER al Riscaldamento, dal Condizionamento dell’aria alla Refrigerazione e Ventilazione, alla Home & Building Automation fino alla Mobilità Elettrica e alla riduzione a monte dei rifiuti. EnergyMed 2019 sarà quindi, per le migliaia di operatori professionali provenienti da tutta Italia, un’occasione unica per scoprire di persona tutti i trend tecnologici di un mercato in continua evoluzione. Un vasto programma congressuale con crediti formativi professionali, luogo di incontro tra le principali associazioni di settore, le aziende, i progettisti, gli installatori e i centri di ricerca fungerà da corollario per l’aggiornamento tecnico e normativo. Numerosi, eventi ed iniziative speciali completeranno l’area espositiva di oltre 8.000 mq per offrire una panoramica esaustiva delle potenzialità offerte dall’integrazione tra sostenibilità ambientale e tecnologia.
|
|
NEWS
PARTECIPA AD ENERGYMED GRAZIE AL CONTRIBUTO DELLA CCIAA DI AVELLINO
La Camera di Commercio di Avellino eroga un contributo di € 3.000,00 per la partecipazione della singola impresa della provincia di Avellino ad una Fiera italiana inserita nel calendario ufficiale approvato dalla Conferenza dei Presidenti delle Regioni e delle Province Autonome. A tal proposito, considerando che EnergyMed è inserita all'interno del Calendario delle Fiere internazionali, approvato dalla Conferenza delle Regioni, è possibile partecipare all'Evento usufruendo del contributi. Per maggiori informazioni contattare la Segreteria organizzativa EnergyMed ai recapiti seguenti: Tel. +39 081 419528 – e-mail: info@energymed.it
ITALIA SOLARE FA TAPPA AD ENERGYMED!
Riparte il tour di Italia Solare in tutto il territorio nazionale e il 29 marzo fa tappa ad EnergyMed. Il tema principale è legato al rilancio del Fotovoltaico per ridare ossigeno a una filiera industriale che ha grandi possibilità di sviluppo. Le potenzialità del settore fotovoltaico saranno al centro del convegno “Fv, Autoconsumo e Accumuli: le Opportunità per gli Operatori” organizzato da Italia Solare, nell’ambito della Manifestazione green, dove si parlerà di revamping, autoconsumo e nuovi incentivi in vista del decreto FER – Fonti Energetiche Rinnovabili, di imminente pubblicazione.
PALAZZETTI AD ENERGYMED 2019: IN FIERA SISTEMI DI RISCALDAMENTO A BIOMASSA DI ULTIMA GENERAZIONE
I sistemi di riscaldamento a biomassa rappresentano la miglior alternativa, economica e green, per riscaldare spazi residenziali e professionali. Si tratta solo di scegliere il combustibile (pellet, legna o misto legna/pellet) e la tipologia di distribuzione del calore più adatta alle specifiche esigenze. Infatti sia i caminetti che le stufe scaldano per irraggiamento l’ambiente circostante grazie alla potenza sviluppata e alle nuove tecniche di distribuzione del calore (aria ventilata, aria canalizzata, acqua).
OFFICINE MECCANICHE RUZZA, OLTRE 40 ANNI DI ESPERIENZA NEL SETTORE DEL METANO AD ENERGYMED 2019
Nata in provincia di Ferrara, l’ azienda è cresciuta di pari passo con l’ esperienza, arrivando a vantare importanti collaborazioni per la fornitura di prodotti e servizi ad aziende di caratura nazionale ed internazionale, tanto da essere divenuti i fornitori ufficiali di una delle principali aziende pubbliche del settore oil&gas Indiane. Il know-how ha permesso di divenire un vero punto cardine per la realizzazione di stazioni di compressione di gas metano e di biometano sia sul piano nazionale che su quello mondiale. La presenza di un ufficio tecnico interno all’azienda, nonché la collaborazione con i più importanti studi professionali del settore, ha permesso all’azienda di progettare e di realizzare una gamma completa di compressori alternativi, sia di tipo meccanico che di tipo idraulico.
TREMANTE: RINNOVABILI, CLIMATIZZAZIONE E TERMOIDRAULICA IN MOSTRA!
Allo stand Tremante a EnergyMed riflettori puntati sulle soluzioni per il riscaldamento e l’efficienza energetica con la Caldaia a condensazione BIASI RINNOVA COND PLUS: la nuova gamma di caldaie murali con ottime prestazioni grazie al nuovo scambiatore di calore e semplicità di utilizzo grazie al pannello di controllo digitale con display. Focus anche sulla climatizzazione, Tremante infatti presenterà il nuovo climatizzatore split MIDEA MISSION PRO di ultima generazione con elevati rendimenti, bassi consumi e estremamente silenzioso; Ed ancora, per la termoidraulica, l’innovativo addolcitore di acqua DEPURCHEM LUX CAB equipaggiato con un dispositivo elettronico contro le proliferazioni batteriche.
UN MILIONE DI EURO DAL MATTM, PER LA GESTIONE SOSTENIBILE DELLE AREE VERDI DELLE STRUTTURE SANITARIE
Il Decreto, prevede un milione di euro per il cofinanziamento di interventi per la gestione sostenibile degli spazi verdi di pertinenza delle strutture sanitarie pubbliche o accreditate presso il Servizio Sanitario Nazionale. Saranno finanziabili i progetti riguardanti:
|
|
Per maggiori informazioni
ANEA, Agenzia Napoletana Energia e Ambiente - Via Toledo, 317 -
80134 - Napoli - Italia Tel. +39 081419528 - Fax + 39 081409957 e-mail:info@energymed.it web: www.energymed.it |
|
Ricevi questa e-mail perché sei registrato alla nostra newslettere oppure perché hai partecipato a un evento ANEA. Il trattamento dei tuoi dati avviene nel rispetto di quanto stabilito dall'art. 7 del DLgs n. 196/03 e dal Regolamento UE 2016/679. Per l'informativa completa clicca qui. Per non ricevere più le nostre comunicazioni clicca sul link sottostante. Disiscriviti |
|
Produrre un foglio A4 richiede 7.5g di CO2. Rispetta l‘ambiente, pensa prima di stampare! |