Newsletter n°36 del 15 ottobre 2018 |
|
IN PRIMO PIANO |
|
DOPPIO APPUNTAMENTO CON I GREEN DAYS, AD OTTOBRE P.ZZA DANTE E IL VOMERO SI TINGONO DI VERDE
Raddoppia l’appuntamento con la sostenibilità ambientale, per il mese di ottobre i Green Days si fanno in due con le tappe green il 20 ottobre in P.zza Dante e il 27 ottobre in Via Scarlatti al Vomero. Tutti i visitatori potranno aggiornarsi su prodotti e servizi dedicati ad una casa più sostenibile, e alla mobilità che fa bene all’ambiente e al portafogli. Tanti vantaggi e sconti per chi visita gli stand, possibilità di prenotare test drive e avvalersi delle offerte speciali applicate dagli espositori in occasione dell’evento.
Le aziende che espongono: Boruni s.r.l skycenter, Cicloo, CITROEN CICENTER, DECATHLON, DI MAURO - TOYOTA, Honda Palace Napoli, LA CICLOMOTO IMPERATORE, Metaltecnica, smart Minimax, mototecnica ISAIA, Napolielettrica, Punto Enel Le Ginestre, Sistem Gas Assistenza Junkers Bosch, UNICA SPA.
Prossimi appuntamenti con l’ecologia: 20 ottobre, 10 novembre (P.zza Dante), 27 ottobre, 24 novembre 2018 (via Scarlatti). I Green Days sono organizzati dall’ ANEA, in collaborazione con il Comune di Napoli e sono sponsorizzati da smart MINIMAX.
|
|
NEWS
A NAPOLI IL PRIMO FORUM “ECONOMIA CIRCOLARE E SOSTENIBILE”
L’ANEA organizza a Napoli, il 28 e 29 novembre una due giorni dedicata ai temi della sostenibilità ed agli strumenti per raggiungerla.
Il primo evento del centro sud Italia articolato in 4 convegni dedicati ai temi dell’agricoltura biologica, bonifiche, rifiuti e biometano
con uno sguardo analitico sui nuovi strumenti incentivanti. Saranno presenti le principali istituzioni, gli operatori del mercato e le imprese
che parteciperanno non solo ai momenti congressuali ma anche a tavole rotonde e B2B per scambiare esperienze e professionalità.
Per info e modalità di sponsorizzazione clicca qui
AI PROSSIMI GREEN DAYS LA NUOVA TOYOTA HYBRID, ATTENZIONE ALL’AMBIENTE E CONSUMI RIDOTTI
Di Mauro da più di 20 anni a Napoli è sinonimo di Toyota, il costruttore che per primo al mondo ha investito in nuove tecnologie mirate ad una drastica riduzione dei consumi e delle emissioni in atmosfera. Parliamo della tecnologia Hybrid che ormai equipaggia l’intera gamma Toyota e che abbina in ogni vettura Toyota un motore elettrico, che si autocarica e si autogestisce, con un motore a benzina, e che consente una riduzione delle emissioni di oltre il 50% rispetto ad una vettura tradizionale ed un abbassamento dei consumi di carburante che in città può arrivare fino al 40%. Nellʼ ambito dei Green Days di sabato 27 ottobre (Via Scarlatti - Napoli) la concessionaria Di Mauro presenterà il modello Toyota CHR. Su tale vettura, come sul resto della gamma Toyota, propone un bonus rottamazione di minimo € 4.500 oltre ad un vantaggioso pack sicurezza che comprende 3 anni di Assicurazione Furto e Incendio con scoperto 0 e montaggio antifurto satellitare Viasat a € 1.300.
L’INNOVAZIONE E IL DESIGN DI CITROEN, IN MOSTRA ALLA IV TAPPA DEI GREEN DAYS AL VOMERO
Appuntamento sabato 27 ottobre in Via Scarlatti per il prossimo appuntamento con l’innovazione per le quattro ruote. In mostra al pubblico la nuova Citroen C3: versatile, compatta e tecnologica dal design moderno con il frontale rialzato e i volumi unici, che conferiscono forza e dinamismo.
Inoltre, tutti i clienti che lasceranno i propri riferimenti potranno eseguire, previo appuntamento, un test drive gratuito in sede.
TUTTA LA GAMMA DI BICI DECATHLON IN ESPOSIZIONE A P.ZZA DANTE PER I GREEN DAYS
In occasione della prossima tappa dei Green Days - special edition di sabato 20 ottobre in P.zza Dante a Napoli, Decathlon, sarà presente con tutta la gamma di bici città elettriche ed accessori per usare la bici in città in tutto confort. Inoltre per tutti i cittadini che visiteranno lo stand, test gratuiti delle bici in esposizione.
CON UNICA SPA AI GREEN DAYS, SOLUZIONI CHIARE PER UNA GESTIONE SEMPLICE DELLE UTENZE
Durante del primo appuntamento con i Green Days - special edition (20 ottobre, ore 9.00/18.30 – P.zza Dante, Napoli), Unica S.p.A., azienda specializzata nella gestione delle utenze domestiche e commerciali, presenterà i nuovi servizi per i clienti. Un Club di Tutela e Risparmio, che prevede la consulenza personalizzata, check up energetico, pratiche di efficientamento per intraprendere un percorso duraturo e di reciproca fiducia con i clienti offrendo inoltre, la ricerca delle migliori tariffe presenti sul mercato, soluzioni mirate costruite mediante un’accorta analisi delle singole esigenze. Inoltre Unica S.p.A progetta soluzioni personalizzate per efficientare abitazioni, aziende ed enti pubblici con servizi pensati per offrire ai Clienti una migliore qualità della vita ottimizzando i consumi.
ESAMI DI CERTIFICAZIONE PER ESPERTO IN GESTIONE DELL’ENERGIA
Venerdì 9 novembre si terrà a Napoli la sessione di esami per Esperto in Gestione dell’Energia, organizzata da ANEA, in collaborazione con Certiquality, e rivolta a tutti i professionisti che intendono conseguire la Certificazione, ai sensi della UNI 11339, obbligatoria da luglio 2016 per poter condurre diagnosi energetiche presso le imprese energivore, oltre ad essere un requisito necessario per la partecipazione ai bandi regionali che finanziano le diagnosi energetiche. Per maggiori informazioni e modalità di partecipazione clicca qui CORSO DI PREPARAZIONE ALL’ESAME PER ESPERTO IN GESTIONE DELL’ENERGIA
Si terrà sabato 20 ottobre il prossimo corso per esperto in gestione dell’energia a Napoli, presso la sede ANEA. Il Corso è rivolto ai professionisti (ingegneri, architetti, chimici, fisici, scienziati ambientali) che intendono accedere all'esame di EGE (Esperto in Gestione dell'Energia), al fine di conseguire la Certificazione ai sensi della UNI 11339, obbligatoria da luglio 2016 per poter condurre diagnosi energetiche presso le imprese energivore. Il corso ha l'obiettivo di rivedere con i professionisti tutte le tematiche inerenti la gestione e l'ottimizzazione dei costi e dei consumi legati alla spesa energetica e ambientale, di illustrare tutte le tecnologie energetiche e i metodi di gestione degli audit e analizzare in sintesi le competenze dell'EGE, al fine di poter affrontare con maggior sicurezza l'esame sia scritto che orale.
Iscriviti qui
AL VIA IL BANDO MISE PER PROGETTI DI R&S “FABBRICA INTELLIGENTE, AGRIFOOD E SCIENZE DELLA VITA”: PUBBLICATO IL DECRETO ATTUATIVO
Il MISE ha pubblicato il Decreto Direttoriale che stabilisce i termini e le modalità di presentazione delle proposte progettuali previste per gli Accordi per l’innovazione (DM MISE 5 marzo 2018) in favore dei progetti di ricerca e sviluppo promossi nell’ambito delle aree tecnologiche: Fabbrica intelligente; Agrifood; Scienze della vita. Possono presentare domanda di agevolazione, in forma singola o congiunta, fino ad un massimo di 5 soggetti co-proponenti, le imprese di qualsiasi dimensione che esercitano attività industriali, agroindustriali, artigiane, di servizi all’industria e i centri di ricerca. Per i soli progetti congiunti saranno ammessi anche gli Organismi di ricerca e, per i progetti del settore applicativo “Agrifood”, anche le imprese agricole. I progetti ammissibili alle agevolazioni devono prevedere attività di ricerca industriale e di sviluppo sperimentale finalizzate alla realizzazione di nuovi prodotti, processi o servizi o al notevole miglioramento di prodotti, processi o servizi esistenti, tramite lo sviluppo delle tecnologie abilitanti fondamentali nell’ambito dei 3 settori applicativi cui è rivolta l'iniziativa. |
|
Per maggiori informazioni
ANEA, Agenzia Napoletana Energia e Ambiente - Via Toledo, 317 -
80134 - Napoli - Italia Tel. +39 081419528 - Fax + 39 081409957 e-mail:info@energymed.it web: www.energymed.it |
|
Normativa sulla privacy: Ai sensi dell'Art.13 del D.LGS. 196/2003 si precisa che la presente comunicazione le é pervenuta in quanto il suo nominativo risulta inserito nella mailing-list ANEA. Se non desidera piú ricevere le nostre newsletter invii un messaggio con oggetto REMOVE NEWSLETTER a newsletter@energymed.it | |
Produrre un foglio A4 richiede 7.5g di CO2. Rispetta l‘ambiente, pensa prima di stampare! |