EM18 EM18_2 Mobility EnerEfficiency Recycle Automation Contatti
Newsletter n°6 del 16 maggio 2019
IN PRIMO PIANO

LA NUOVA EDIZIONE DEI GREEN DAYS: SABATO 18 MAGGIO IL PRIMO APPUNTAMENTO

Dopo il successo delle precedenti edizioni, ritornano in Via Scarlatti a Napoli i Green Days - Esposizioni e dibattiti per un futuro sostenibile, ORA! Sabato 18 maggio al via con il primo dei 5 appuntamenti itineranti nelle vie dello shopping napoletano dedicati all’Ecologia, alla Mobilità sostenibile e al Risparmio energetico organizzati da ANEA e Comune di Napoli. Le Aziende incontreranno i cittadini ai quali presenteranno prodotti, offerte e servizi finalizzati all’ottenimento di significativi risparmi in casa e non solo. Prossimi appuntamenti con l’ecologia: 22 giugno, 28 settembre, 26 ottobre, 30 novembre 2019. Inoltre, workshop e dibattiti sui temi dell’industria 4.0, fonti energetiche rinnovabili, mobilità sostenibile, climatizzazione e circular economy, si susseguiranno ogni mese in concomitanza con la tappa espositiva.
Partecipano: EMOBY, HPN, LOCKED SRL, METALTECNICA, MOTOTECNICA ISAIA, SKY SERVICE
L'evento è sponsorizzato da HPN
Partecipa come espositore o sponsor con la tua Azienda
Fonte: ANEA

Greeen Days
NEWS

HPN NAPOLI E IL FUTURO DEDICATO ALL’ELETTRICO: AI GREEN DAYS I MIGLIORI MODELLI DI SCOOTER A EMISSIONI ZERO

Tra i protagonisti dell’edizione 2019 dei Green Days, HPN, platinum sponsor di questa VII edizione degli appuntamenti con l’ecologia. HPN da sempre è il punto di riferimento dei centauri a Napoli, con gli ultimi modelli delle migliori marche di motocicli, una vasta gamma di usato garantito e un’officina tra le più attrezzate della città!
In occasione dei Green Days l’azienda strizza l’occhio ad un futuro più pulito; in mostra, infatti, per tutti i visitatori il nuovo NIU: rispetta l' ambiente, circola SEMPRE, ti fa dimenticare della benzina e risparmiare oltre il 50% sull' assicurazione RCA.
Fonte: HPN

CASA PIU’ SICURA CON I SISTEMI LOCKED, SCOPRI I VANTAGGI DELL’OFFERTA RISERVATI AI VISITATORI DEI GREEN DAYS

Locked Sicurezza è un’azienda attiva da anni nei settori: progettazione, realizzazione e manutenzione di impianti integrati di sicurezza, edilizia, domotica e fornitura di servizi di guardiania e vigilanza non armata. In occasione dei Green Days l’azienda propone un’offerta esclusiva che prevede la fornitura ed installazione di un impianto di videosorveglianza composto da: N° 2 Telecamere, Bullet o Dome, ad alta definizione da 2 Mpixel; N° 1 Videoregistratore DVR 5in1 PoC da 4 canali e N° 1 Hard Disk da 1 TB al prezzo lancio di € 750,00 (+IVA) L’offerta è dedicata solo ai visitatori che faranno tappa sabato ai 18 maggio ai Green Days, in Via Scarlatti Napoli.
Fonte: LOCKED

SOLUZIONI PER LA MOBILITA’ DEL FUTURO IN MOSTRA AI GREEN DAYS CON EMOBY

Emoby, propone soluzioni innovative e sistemi IT integrati per realizzare progetti di smart city e dare un contributo zero emissioni all’attuazione dei Piani Urbani di Mobilità Sostenibile. In occasione dei Green Days, l’azienda presenta la "èmoby Multi eco-mobility station”, innovativi distributori automatici 4.0 per la ricarica elettrica adattiva e lo sharing di qualsiasi dispositivo di micro-mobilità elettrica 24/48 V (mobility scooter, biciclette a pedalata assistita, monopattini, segway ecc.) a soddisfacimento di ogni esigenza della mobilità pedonale, outdoor e indoor. Emoby presenta anche “ONE”, una soluzione innovativa di ricarica induttiva."
Fonte: EMOBY

GRUPPO DI LAVORO INGEGNERIA FINANZIARIA, FONDAZIONE INGEGNERI NAPOLI

Si è tenuto, lunedì 13 maggio, presso l’ Ordine Ingegneri Napoli il secondo incontro del gruppo di lavoro “IngegneriaFinanziaria” coordinato da Michele Macaluso di ANEA nell’ambito delle attività della Fondazione presieduta da Paola Marone con la presenza di imprese e professionisti e di rappresentanti del gruppo di lavoro “Spazi urbani e Rigenerazione edilizia” coordinato da Giorgia De Sivo. È stata l’occasione per approfondire i meccanismi finanziari alla base di interventi sulla pubblica illuminazione con Emiliana Sena (Citelum), per la realizzazione di sistemi di cogenerazione con Lucio Alessio (Creditalia) e di impianti fotovoltaici con Giampaolo Castellano (Gaia Energy) e per la riqualificazione energetica e sismica dei condomini con Alessandro Coppola (EnelX).Sono intervenuti nel dibattito Giovanni Esposito dell’Ordine gli Ingegneri di Napoli, Maurizio Frantellizzi presidente di Casartigiani Edili Napoli, Umberto Montella presidente di Anaci Napoli, Luca Pucci di Legambiente Campania, Luigi Vinci presidente di Fibart.
Fonte: ANEA Facebook

SUCCESSO DI PUBBLICO PER LA XII EDIZIONE DI ENERGYMED

Si è conclusa sabato 30 marzo, con segnali positivi, la XII Edizione di EnergyMed, la Mostra Convegno sulle Fonti Rinnovabili e l’Efficienza Energetica nel Mediterraneo. Ventunomila almeno le presenze, oltre 100 aziende e partner specializzati, visitatori qualificati in crescita, tanti Ordini e Collegi presenti con una forte partecipazione di professionisti e tecnici e numerosissime le proposte innovative. È questo il primo bilancio della più importante iniziativa sull'energia al Sud dopo tre giorni di incontri, convegni ed expo. Una iniziativa che dopo undici edizioni è ringiovanita e che ogni anno rappresenta un appuntamento importante per chi si occupa di innovazione, ambiente e vivibilità urbana. “Questa dodicesima edizione – spiega Michele Macaluso, direttore ANEA – ha visto la nascita di una rete di soggetti istituzionali per azioni a favore della sostenibilità ambientale. Con Anea intendono operare congiuntamente gli ordini professionali, le associazioni di imprese con in prima linea la Camera di Commercio di Napoli e Casartigiani, Cna, Clai e Confartigianato, gli enti locali e le università Federico II e Suor Orsola Benincasa. Insieme progetteremo un percorso per tutto l'anno per sviluppare strategie e dare una risposta concreta alla crescente domanda di attenzione all'ambiente su alcuni temi specifici: l'edilizia sostenibile, gli impianti rinnovabili ad alta efficienza, la mobilità sostenibile. Sui risultati messi in campo nel primo anno faremo il punto nella prossima edizione di EnergyMed dal 2 al 4 aprile 2020".
Appuntamento quindi alla prossima edizione, che si prospetta come catalizzatore di risultati per la strategia Europa 2020.
Vai alla Rassegna stampa
Fonte: ENERGYMED

NUOVO INCUBATORE D’IMPRESE E PROFESSIONISTI “EYES”

Nasce l’incubatore d’imprese e professionisti “Eyes”, finalizzato a fornire supporto logistico e progettuale a tutti coloro che operano nel settore dell’efficienza energetica e rinnovabili. I professionisti che aderiranno avranno diritto ad una serie di vantaggi oltre che al supporto del team ANEA. (Sarà data priorità agli EGE certificati da ANEA negli ultimi 2 anni).
Per info contattare ANEA: tel. 081409459 – aneainfo@tin.it

ESPERTO IN GESTIONE DELL’ENERGIA – IL 30 MAGGIO LA SESSIONE DI ESAMI A NAPOLI

Giovedì 30 maggio, la prossima sessione di esami fissata da ANEA a Napoli, per conseguire la Certificazione EGE (rilasciata da Certiquality), obbligatoria secondo il D.Lgs. 102/14 per tutti i professionisti che lavorano nella progettazione e nel risparmio energetico come responsabili tecnici della gestione energetica, responsabili di Sistema Qualità e Ambiente, Energy Manager e Tecnici delle ESCo, al fine di poter effettuare le diagnosi energetiche obbligatorie presso le imprese energivore. Oggi la Certificazione risulta un requisito necessario per la partecipazione ai bandi regionali che finanziano le diagnosi energetiche.
Iscriviti qui
Fonte: ANEA

CORSO DI PREPARAZIONE ALL’ESAME PER ESPERTO IN GESTIONE DELL’ENERGIA

Si terrà sabato 15 giugno il prossimo corso, a Napoli, presso la sede ANEA, per la preparazione all’esame di esperto in gestione dell’energia. Il Corso è rivolto ai professionisti (ingegneri, architetti, chimici, fisici, scienziati ambientali) che intendono accedere all'esame di EGE (Esperto in Gestione dell'Energia), al fine di conseguire la Certificazione ai sensi della UNI 11339, obbligatoria da luglio 2016 per poter condurre diagnosi energetiche presso le imprese energivore. Il corso ha l'obiettivo di rivedere con i professionisti tutte le tematiche inerenti la gestione e l'ottimizzazione dei costi e dei consumi legati alla spesa energetica e ambientale, di illustrare tutte le tecnologie energetiche e i metodi di gestione degli audit e analizzare in sintesi le competenze dell'EGE, al fine di poter affrontare con maggior sicurezza l'esame scritto e orale.
Iscriviti qui
Fonte: ANEA

Seguici su:
FacebookTwitterLinkedinYouTube
 
HPN
EMOBY
LOCKED
ESAME EGE
CORSO EGE
EUSEW
CLEAN
I Bike Naples
EnergyMed
Per maggiori informazioni ANEA, Agenzia Napoletana Energia e Ambiente - Via Toledo, 317 - 80134 - Napoli - Italia
Tel. +39 081419528 - Fax + 39 081409957 e-mail:info@energymed.it web: www.energymed.it
Ricevi questa e-mail perché sei registrato alla nostra newslettere oppure perché hai partecipato a un evento ANEA.
Il trattamento dei tuoi dati avviene nel rispetto di quanto stabilito dall'art. 7 del DLgs n. 196/03 e dal Regolamento UE 2016/679. Per l'informativa completa clicca qui. Per non ricevere più le nostre comunicazioni clicca sul link sottostante.
Disiscriviti
Produrre un foglio A4 richiede 7.5g di CO2. Rispetta l‘ambiente, pensa prima di stampare!