G. DEL PRIORE S.R.L.
VIA PARMENIDE, 260
84131 SALERNO (SA) - ITALIA
Tel. 089332700 - Fax
Email: info@delpriore.it
Sito web: www.delpriore.it
Concessionaria automotive di brand luxury, premium e mainstream dal 1955: sportivi per vocazione, innovativi per passione, professionali per indole. Ricerchiamo costantemente la piena soddisfazione delle esigenze di mobilità dei nostri clienti.
SETTORI E CATEGORIE MERCEOLOGICHE
MOBILITA' SOSTENIBILE - Veicoli elettrici (auto/bici/monocicli/moto)
MOBILITA' SOSTENIBILE - Veicoli ibridi/bifuel
MOBILITA' SOSTENIBILE - Componenti ed accessori per autoveicoli/bici/motoveicoli
MOBILITA' SOSTENIBILE - Noleggio a lungo termine (NLT)
MOBILITA' SOSTENIBILE - Veicoli a metano
PRODOTTI INNOVATIVI PRESENTATI
La nuova Porsche Taycan
La nuova Porsche Taycan è la prima auto Full-Electric costruita dalla casa automobilistica di Stoccarda, la prima ad adottare la nuova piattaforma J1 ed è, infine, la prima vettura elettrica ad avere la ricarica in corrente continua da 270 kW a 800 Volt.
La vettura è realizzata sulla piattaforma J1, caratterizzata dalla costruzione attraverso un mix di acciaio e alluminio. In totale il 37% dell'auto è costruito in alluminio.
• Batteria con una tensione fino a 800 volt
Grazie alla batteria Performance Plus, la Taycan è la prima vettura di serie a essere dotata di una tensione di sistema di 800 volt anziché di 400 volt (campo di tensione da 610 a 835 volt), come
avviene di consueto sulle auto elettriche. Nella batteria Performance Plus a due piani (di serie nella Taycan Turbo e Taycan Turbo S) sono presenti 33 moduli di celle, ciascuno costituito da dodici celle singole (per un totale di 396). La capacità totale è di 93,4 kWh. La Taycan e la Taycan 4S dispongono di una batteria Performance da 28 moduli celle con una capacità complessiva di 79,2 kWh. Questa caratteristica genera un campo di tensione compreso tra circa 520 e 720 volt.
• Numerose innovazioni a bordo
La funzione Plug & Charge consente di caricare e pagare in tutta comodità senza carta o app: non appena il cavo di ricarica viene collegato, la Taycan comunica in forma crittografata con la stazione di ricarica Plug & Charge. Dopodiché si avviano in automatico i processi di carica e addebito. Altre novità sono un head-up display a colori e un caricabatteria On-Board con una capacità di carica fino a 22 kW. Le sospensioni pneumatiche adattive dispongono di serie anche di una funzione Smart-Lift.
• Sistemi innovativi per la dinamica di guida
Porsche impiega un sistema di comando interconnesso a livello centrale per il telaio della Taycan. Il regolatore del telaio integrato Porsche 4D-Chassis Control analizza e sincronizza in tempo reale tutti i sistemi del telaio. La dotazione di serie della Taycan 4S, Taycan Turbo e Taycan Turbo S prevede sospensioni pneumatiche adattive con tecnologia a tre camere con regolazione elettronica degli ammortizzatori PASM (Porsche Active Suspension Management). Nella nuova Taycan, le sospensioni pneumatiche sono disponibili come optional al posto delle molle in acciaio di serie. Le sospensioni pneumatiche includono in automatico di una funzione Smart-Lift che consente di programmare la Taycan in modo che il suo assetto si sollevi automaticamente in determinati punti ricorrenti come dossi o vialetti di garage.
Cupra Born
Cupra Born, la prima elettrica del marchio spagnolo è anche ad alte prestazioni.
Grazie all'eBoost opzionale, disponibile dal 2022, la potenza raggiunge i 231 Cv. Le batterie sono da 45, 58 o 77 kWh di capacità netta. L'autonomia stimata supera i 500 chilometri.
L'obiettivo principale dell'Interior Design Team della CUPRA Born, la prima CUPRA 100% elettrica, era creare uno spazio che mantenesse il DNA del brand regalando un'esperienza unica per i sensi. Interni che possono essere percepiti e sperimentati in tre dimensioni.
Armonia a colpo d'occhio. Per dare vivacità agli interni, i progettisti CUPRA hanno combinato le ultime novità in fatto di tecnologia e raffinatezza nell'uso di colori e trame. Sui sedili blu sono stati quindi creati effetti 3D, con microperforazioni che lasciano intravedere il colore rame sotto la superficie. Impunture decorative in tinta sui sedili e sulle portiere completano i numerosi dettagli nel colore distintivo del brand.
Attenzione ai dettagli. La tecnologia parametrica è stata utilizzata anche su altri materiali, come quelli che compongono il cruscotto, ma questa volta per creare rilievi che sfumano e creano la stessa impressione di movimento.
Emozioni sostenibili. Oltre alle ultime tecniche, spicca anche l'uso di nuovi materiali per i sedili, come per il resto degli interni. È stata utilizzata anche DINAMICA®, una microfibra riciclata di origine ecologica.
La sensazione delle nuove tecnologie. Lo spazio interno si distingue per la sua spaziosità grazie all'integrazione di diverse funzioni nel sistema di infotainment da 12
Skoda Enyaq Coupé iV
ENYAQ COUPE iV è il secondo modello ŠKODA sviluppato sulla piattaforma elettrica MEB del Gruppo VW e affianca la variante SUV (visionabile in fiera) lanciata nel 2021, offrendo un approccio stilistico che enfatizza il lato dinamico del modello.
ENYAQ COUPE iV ha tra i punti di forza un’estetica sportiva con una lunghezza di 465 cm non eccessiva in ambito urbano, un’autonomia maggiore di 540 km in ciclo WLTP grazie all’aerodinamica eccellente, una completa dotazione di serie che include il tetto panoramico in vetro e un posizionamento di prezzo paragonabile a un’auto a combustibile fossile di pari dimensioni ed equipaggiamento. Lo spazio interno, come da tradizione del Brand, è ai vertici del segmento e il vano bagagli ha una capacità minima di 570 litri, soltanto 15 litri meno della variante SUV. Gli interni possono essere definiti dal Cliente traendo ispirazione dall’interior design, tramite le nuove Design Selection. Tra le più interessanti dotazioni del modello figurano il display centrale da 13”, il più grande mai montato di serie da ŠKODA e l’head-up display con realtà aumentata, per una visuale dinamica delle informazioni proiettate sul parabrezza. ŠKODA ENYAQ COUPE iV sarà lanciato anche nella variante RS da 299 CV/220 kWh con trazione integrale, la prima sportiva ŠKODA con propulsione interamente elettrica.
Funzioni specifiche di ŠKODA Connect per i veicoli elettrici
Grazie alla eSIM integrata, ŠKODA ENYAQ COUPE iV è sempre connesso a Internet, ciò consente di accedere a numerose funzioni supportate da dati online e di aggiornare a distanza le mappe del navigatore (se presente) o il software del sistema. Alcune opzioni dei servizi mobili online disponibili di ŠKODA Connect sono state specificamente progettate per soddisfare le esigenze dell'elettro-mobilità. Utilizzando MyŠKODA app o il portale web, il proprietario può controllare a distanza la ricarica della batteria, accendere l'aria condizionata prima di iniziare il viaggio o impostare orari di funzionamento preferiti. Numerosi altri servizi saranno presto aggiunti anche a distanza: ENYAQ iV sarà in grado di inviare messaggi allo smartphone dell'utente, per esempio, se è stato rubato, se lascia un'area predefinita o se sta viaggiando oltre il limite di velocità impostato. I servizi di Infotainment Online possono aiutare a pianificare l'autonomia o a visualizzare in tempo reale i cambiamenti dei semafori lungo il percorso, per esempio permettendo al conducente di approfittare di una
|