Newsletter n°5 del 14 Marzo 2023 |
|
IN PRIMO PIANO |
|
AD ENERGYMED INCONTRI B2B INTERNAZIONALI CON AZIENDE OPERANTI NEL SETTORE DEL FOTOVOLTAICOS.I. Impresa e Unioncamere Campania nell’ambito delle attività Enterprise Europe Network in occasione della XIV edizione di EnergyMed - Mostra Convegno, promuove incontri business-to-business (b2b) tra aziende operanti nel settore fotovoltaico. Alle aziende locali partecipanti al b2b sarà offerta l’opportunità di prenotare uno o più appuntamenti con aziende provenienti dalla Spagna, Germania e Portogallo che progettano, sviluppano e producono soluzioni applicative per la generazione di energia rinnovabili attraverso il fotovoltaico ed il solare termico. Napoli, Mostra d’Oltremare 30 Marzo 2023 ore 14,30 - 18,00.Scopri come partecipare | |
NEWS
LA REGIONE CAMPANIA AD ENERGY MED
Per la XIV Edizione di EnergyMed – Mostra Convegno sulla Transizione Energetica e l’Economia Circolare, che si terrà a Napoli (Mostra d’Oltremare) il 30, 31 Marzo e 1 Aprile 2023, La Regione Campania sarà presente con un’area dedicata alla promozione delle politiche ambientali finalizzate al miglioramento della qualità dell’aria. Il giorno 30 marzo dalle 10:00 alle 13:00 si terrà il convegno “Cambiamo aria! incentivi per la sostituzione di generatori a biomassa legnosa”.
EDISON: LA PIÙ ANTICA SOCIETÀ ENERGETICA D’EUROPA E OPERATORE LEADER DELLA TRANSIZIONE ENERGETICA IN ITALIA
La società ha un forte legame con la Campania e partecipa alla vita economica della regione gestendo impianti rinnovabili per una capacità installata di circa 370 MW, e grazie a investimenti per 200 milioni di euro prevede di accrescerla di oltre 160 MW entro il prossimo biennio attraverso la realizzazione di due parchi eolici e un fotovoltaico. Lo scorso luglio Edison ha anche acquisito da Axpo un campo eolico da 66 MW in provincia di Avellino, che, assieme all’altro polo eolico di Edison presente sullo stesso territorio, dà vita a uno dei campi eolici più grandi d’Italia con una potenza complessiva di 136 MW. Inoltre, Edison è al lavoro per realizzare a Presenzano (CE) un nuovo impianto a ciclo combinato di ultima generazione alimentato a gas naturale (predisposto anche per l’impiego di idrogeno), che sarà tra i più efficienti d’Europa.
IL RUOLO ENEL XWAY ITALIA NELLO SVILUPPO DELLA MOBILITÀ SOSTENIBILE
Enel X Way nasce da un’idea che è ormai una realtà: l’idea che possa esistere un mondo più sostenibile, più pulito, dove l’uso dell’energia elettrica e delle fonti rinnovabili contribuiscano a migliorare la qualità della vita delle persone. È all'interno della transizione verso l’elettrico che noi di Enel X Way vogliamo tracciare una via da percorrere assieme ai nostri clienti con gioia e semplicità, guidandoli verso un futuro in cui la mobilità elettrica è al centro della transizione ecologica e di un modo nuovo di vivere. Il tutto grazie all'innovazione e alla solidità del gruppo Enel. La presenza di Enel X Way Italia ad EnergyMed sarà utile ad esplorare i temi relativi al suo ruolo nello sviluppo della mobilità sostenibile nel sud e ad esplorare le opportunità del PNRR per il sud Italia.
SOCOM AD ENERGYMED: IMPEGNO VERSO LE TRANSIZIONE ENERGETICA
Socom Nuova opera da oltre cinquant’anni nel settore della vendita e dell’assistenza di veicoli commerciali ed industriali come Concessionaria Ufficiale IVECO, IVECO BUS e PIAGGIO COMMERCIAL. Ad oggi l’azienda vanta tre sedi operative: la storica sede di Napoli in Via Argine, la sede commerciale di Volla in Via Palazziello e la sede di Grottaminarda in provincia di Avellino. Attraverso i servizi di vendita, assistenza e fornitura ricambi, Socom Nuova garantisce al cliente soluzioni a 360° per l’acquisto, la manutenzione e la riparazione di veicoli commerciali ed industriali. L’azienda, certificata UNI EN ISO 9001/2015 e UNI EN ISO 14001/2015, manifesta il proprio impegno verso la Transizione Energetica attraverso la commercializzazione di veicoli a trazioni alternative e l’adeguamento delle proprie infrastrutture con impianti fotovoltaici.
CPL CONCORDIA VERSO LA CULTURA DELLA SOSTENIBILITÀ
Nato nel 1899, CPL CONCORDIA è un gruppo cooperativo multiservizi italiano con 1600 addetti e 300 milioni di Euro di fatturato. Ambiti di intervento sono la gestione calore (global service e facility management), le reti (gas, acqua e teleriscaldamento), la pubblica illuminazione, i servizi tecnologici, i prodotti per la misura gas, lo sviluppo e applicazione di fonti rinnovabili. CPL CONCORDIA progetta e realizza impianti con particolare attenzione alla ricerca e sviluppo nei settori dell’ICT e delle fonti rinnovabili, offrendo servizi improntati allo sviluppo tecnologico, all’innovazione ed alla ricerca dell’energy saving. Ad EnergyMed, CPL presenterà i servizi di Cogenerazione, Facility Management, Fotovoltaico e le novità legate al mondo dell’idrogeno.
BE CHARGE: UN CONTRIBUTO DECISIVO ALLO SVILUPPO DELLA MOBILITÀ SOSTENIBILE
Be Charge è un operatore integrato per la mobilità elettrica. Be Charge è una società controllata da Plenitude dedicata alla diffusione delle infrastrutture di ricarica per la mobilità elettrica. Grazie a uno dei più capillari network di infrastrutture di ricarica pubblica per veicoli elettrici in Italia, Be Charge vuole dare un contributo decisivo allo sviluppo di un sistema di mobilità sostenibile attraverso una gestione innovativa dei flussi digitali. Al momento Be Charge conta oltre 14.000 punti di ricarica sul territorio nazionale. Le stazioni sono monitorate 24 ore su 24 da un servizio di assistenza e sono accessibili tramite l’app Be Charge, disponibile per iOS e Android che permette di filtrare i punti di ricarica Be Charge e dei partner, la disponibilità e l’accessibilità h24. Grazie agli accordi di interoperabilità, sull’app Be Charge è possibile utilizzare più di 115.000 punti di ricarica.
|
|
Per maggiori informazioni
ANEA, Agenzia Napoletana Energia e Ambiente - Via Toledo, 317 -
80134 - Napoli - Italia Tel. +39 081419528 - Fax + 39 081409957 e-mail:info@energymed.it web: www.energymed.it |