Newsletter n°1 del 28 gennaio 2020 |
|
IN PRIMO PIANO |
|
ENERGYMED E REM TECH EXPO, UNA PARTNERSHIP VINCENTE PER ACCENDERE I RIFLETTORI SUL TEMA DELLE BONIFICHE DEI SITI CONTAMINATI
Ci saranno le bonifiche dei territori martoriati negli anni scorsi dallo sversamento di rifiuti inquinanti al centro della XIII edizione, che torna a Napoli dal 26 al 28 marzo 2020 e che si preannuncia ricca di novità come la partnership con con RemTech Expo di Ferrara, evento permanente specializzato sui temi delle bonifiche, dissesto, clima e rigenerazione urbana. Un tema caldo, fortemente voluto anche dal Ministero dell’Ambiente promotore di EnergyMed, e che sarà protagonista durante la fitta sessione congressuale, occasione di aggiornamento tecnico e normativo per enti locali, associazioni di settore, aziende, progettisti e i centri di ricerca.
Prodotti innovativi di ultima generazione e servizi sempre più green saranno presentati dalle aziende nell’ambito della sessione espositiva, che mostrerà una panoramica a 360° sulle tecnologie da adottare nel prossimo futuro per accelerare la transizione verso l’ energia pulita. |
|
NEWS
SOLUZIONI INTEGRATE PER IL RISPARMIO ENERGETICO, ITALIA PUNTO SOLARE AD ENERGYMED 2020
Italia Punto Solare propone quest anno una Pompa di Calore, per riscaldamento e raffrescamento ambienti, combinata con un Impianto Solare Fotovoltaico e uno Termico, consente un risparmio maggiore. Infatti l’energia elettrica prodotta dall’impianto fotovoltaico alimenta la pompa di calore abbattendo i suoi consumi elettrici, mentre il solare termico consente di produrre acqua calda, da integrare nella fase di riscaldamento, abbattendo ulteriormente i suddetti consumi. Una pompa di calore consuma un solo 1kWh di corrente per produrre più di 4 kWh di energia per il riscaldamento, con un rapporto di 1:4 che è di per sé già vantaggioso, ma avendo un Impianto Solare Fotovoltaico e uno Termico ad essa integrati, dal punto di vista economico si risparmia ulteriormente in maniera considerevole.
EDILIZIA SOSTENIBILE: L’AREA SPECIALE DEDICATA AL TEMA DEL COMFORT ABITATIVO, ALLA RIDUZIONE DEI CONSUMI E AL RISPETTO DELL’AMBIENTE
L’edilizia sostenibile in prima fila tra i grandi temi di EnergyMed! I maggiori protagonisti saranno i prodotti, le soluzioni e i sistemi più avanzati proposti dai principali attori nazionali e internazionali nei settori del riscaldamento, del condizionamento dell’aria, della refrigerazione, del valvolame, della componentistica, della tecnica sanitaria, del trattamento dell’acqua e delle energie rinnovabili, ma anche della domotica e della building automation. L’edizione 2020 sarà quindi all’insegna dell’integrazione fra soluzioni e sistemi, fra mondo elettrico e termico, fra involucro e impianto per arrivare ad una gestione coordinata e intelligente degli edifici, ridurre il consumo energetico e salvaguardare l’ambiente e le risorse che la natura mette a disposizione di tutti noi. Una sfida importante che si giocherà nella sinergia fra intelligenza, competenza e ricerca.
FOTOVOLTAICO INNOVATIVO IN MOSTRA CON NOVAENERGIE ALLA XIII EDIZIONE DI ENERGYMED
Novaenergie è da sempre molto attenta alla qualità dei prodotti proposti alla Clientela. La ricerca di soluzioni capaci di coniugare avanguardia tecnologica, affidabilità nel tempo ed alte prestazioni ci ha naturalmente condotto verso le proposte a marchio Q.CELLS. Dal 2020 il catalogo si arricchisce della nuova linea di moduli Q.CELLS Q.PEAK DUO PLUS con lo speciale concept che rende possibile migliorare notevolmente la raccolta e la distribuzione delle cariche elettriche nei moduli a grosso vantaggio della resa energetica in condizioni di scarsa illuminazione o di ombreggiamenti parziali. Inoltre il sigillo PLUS garantisce i nuovi moduli per 25 anni dai difetti di fabbricazione sul prodotto oltre che sulla resa!
ASSISTENZA E CONSULENZA IMPIANTI A METANO: SCOPRI I SERVIZI DI GESTENERGY AD ENERGYMED
Gestenergy offre assistenza e consulenza per la gestione degli impianti di erogazione di carburanti per autotrazione. In particolare l‘azienda offre: servizio di consulenza tecnica e amministrativa e assistenza per gli impianti a metano; certificazione PED, T-PED e prove di laboratorio; formazione del personale; consulenza RSPP e consulenti ADR; check up aziendale e politiche di sviluppo. Grazie alla consulenza mirata è possibile ridurre al minimo il carico ed i rischi d'impresa legati alle attività di supporto (certificazioni, verifiche periodiche, manutenzione, gestione della sicurezza, ambientale, qualità) e ciò consente all'imprenditore di concentrarsi sul core business.
EFFICIENZA ENERGETICA, ASSEGNATI AI COMUNI OLTRE 522 MILIONI DI EURO PER IL 2020
Il Ministero dell’Interno ha pubblicato due decreti che assegnano più di 522 milioni di euro ai Comuni per la realizzazione di progetti di efficientamento energetico e di sviluppo territoriale sostenibile.
|
|
Per maggiori informazioni
ANEA, Agenzia Napoletana Energia e Ambiente - Via Toledo, 317 -
80134 - Napoli - Italia Tel. +39 081419528 - Fax + 39 081409957 e-mail:info@energymed.it web: www.energymed.it |
|
Ricevi questa e-mail perché sei registrato alla nostra newslettere oppure perché hai partecipato a un evento ANEA. Il trattamento dei tuoi dati avviene nel rispetto di quanto stabilito dall'art. 7 del DLgs n. 196/03 e dal Regolamento UE 2016/679. Per l'informativa completa clicca qui. Per non ricevere più le nostre comunicazioni clicca sul link sottostante. Disiscriviti |
|
Produrre un foglio A4 richiede 7.5g di CO2. Rispetta l‘ambiente, pensa prima di stampare! |